Calciomercato Juventus: sorpasso alla Roma per Rincon

Calciomercato Juventus: Massimiliano Allegri avrà quei “muscoli” in più richiesti alla dirigenza bianconera. Si tratta di Tomas Rincon, capitano della nazionale venezuelana messosi in mostra con la maglia del Genoa. Negli ultimi giorni il 28enne mediano è stato accostato a lungo alla Roma, ma alla fine pare l’abbiano spuntata i bianconeri. La notizia è riportata da diversi organi di stampa sportiva, da Tuttosport a Sportmediaset passando per la Gazzetta dello Sport. I bianconeri avrebbero parlato proprio in queste ore con Preziosi e l’agente del calciatore.

L’affare è dunque assai vicino alla chiusura: si farà per una cifra che si aggira intorno ai 9-10 milioni di euro, ma non è da escludere che alla fine si lavori per qualche contropartita tecnica. La Juve ha da offrire Hernanes (piace anche al Valencia) e Mandragora, centrocampista sulla via del recupero dopo un lungo stop e prelevato proprio dal Grifone. Secondo quanto riferiscono le ultime voci di oggi, l’affare Rincon non escluderebbe comunque l’arrivo di Axel Witsel. Entrambi, dunque, potrebbero giocare la Champions League e la scelta sarebbe ricaduta su di loro proprio per questo determinante aspetto.

L’annuncio ufficiale di Rincon sarà dato probabilmente nei primi giorni del 2017, poi si dovrà capire chi gli farà posto qualora arrivasse Axel Witsel. A rischio, ci sono Mario Lemina, che negli ultimi tempi ha giocato con il contagocce, e Kwadwo Asamoah, troppo spesso ai box per infortuni alle articolazioni e muscolari. Insomma, a gennaio il reparto di centrocampo della Signora potrebbe essere letteralmente rivoluzionato. La sfuriata di Allegri a Doha ha dato i suoi frutti?

c alciomercato juventus rincon

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail