Sci, Discesa Santa Caterina Valfurva cancellata a causa del vento

Non ci sono le condizioni per poter gareggiare.

Aggiornamento - La Discesa libera di Santa Caterina Valfurva in programma oggi alle 12:45 è stata purtroppo cancellata a causa del vento troppo forte.

Discesa libera di Santa Caterina Valfurva


A Santa Caterina Valfurva, dopo il SuperG di ieri vinto da Kjetil Jansrud davanti ad Hannes Reichelt e il nostro azzurro Dominik Paris, è tempo di discesa libera e anche oggi gli italiani hanno grandi speranze di podio.

Oltre a Paris, che ha confermato il suo buono stato di forma e la familiarità con la pista nel SuperG, sono da tenere d’occhio, forse ancora di più di Dominik, Peter Fill e Christof Innerhofer, nonostante le deludenti prestazioni di ieri.

Innerhofer, infatti, pur essendosi piazzato solo al 18° posto nel SuperG, è stato il migliore in discesa libera nelle prove di lunedì mattina con un tempo di 1:43.33, migliore addirittura di 1.32 rispetto a Matthias Mayer e di 1.44 rispetto ad Hannes Reichelt, autori del secondo e terzo miglior tempo delle prove.

Oggi Innerhofer scende con il pettorale numero 12. Il primo a scendere in pista, invece, sarà Paris con il numero 3, seguito poco dopo da Peter Fill con il numero 5. Fill, lo ricordiamo, è il detentore del trofeo di specialità vinto l’anno scorso e attualmente è quinto con 89 punti nella classifica delle discesa guidata dal norvegese Aksel Lund Svindal con 140 punti davanti al suo connazionale Kjetil Jansrud con 122.

Gli azzurri oggi al via sono in tutto otto. Oltre a Paris, Fill e Innerhofer, infatti, ci sono Mattia Casse con il 21, Emanuele Buzzi con il 33, Paolo Pangrazzi con il 46, Davide Cazzaniga con il 59 e Werner Heel con il 60.

La gara sarà trasmessa come sempre in diretta tv e streaming da RaiSport 1 con collegamento al via già da qualche minuto prima delle 11:45, orario in cui partirà il primo atleta.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail