Rassegna stampa mercoledì 28 dicembre 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La rassegna delle prime pagine dei quotidiani sportivi del 28 dicembre 2016

La Gazzetta dello Sport di oggi, mercoledì 28 dicembre, apre con il calciomercato: “Juve che botti! Strappato Rincon alla Roma e ora Witsel”. E ancora: “Inter che sogni!”: per giugno i nerazzurri sognano Bernardeschi, Verratti e Manolas. Di spalla, a sinistra, l’intervista esclusiva a Marcello Lippi: “Allegri lancerà il suo tridente. Grande Mertens. Oscar Atalanta”. Più in basso l’intervista al milanista De Sciglio: “Milan dei giovani a posto per 15 anni. Ora la Champions”.

Anche il Corriere dello Sport apre con il colpo messo a segno dalla Juventus in vista di gennaio: “Rincon va alla Juve”, sorpassata la Roma che sembrava ad un passo dal capitano della nazionale venezuelana. In taglio alto: “Donnarumma oro cinese”, i nuovi proprietari del Milan hanno pronta un’offerta super per blindarlo. In taglio centrale, le stilettate di Maradona a Higuain, mentre in taglio basso troviamo l’apertura di Carlo Tavecchio al “boxing day” all’inglese. Di spalla: “Mertens rinnova, al Napoli a vita. Ecco Pavoletti”. E ancora: Pioli e Ausilio che vola in Cina per ottenere il sì di Suning alle prossime operazioni di mercato.

Tuttosport apre con “Rincon, e uno…”: alla Juve arriva il mediano del Genoa, ma è atteso anche un secondo centrocampista nella sessione invernale. Di spalla, il punto sulle operazioni del Toro: “Iturbe freme. Blitz granata in Sudamerica”. In taglio centrale: “È il Milan, ma sembra il Barcellona”. In basso, la coppa del mondo di sci: “Brillano Paris e la Moelgg”. Il campionato di Serie A1 di basket: “Torino crolla con Sassari”.

  • shares
  • Mail