Tevez ufficiale allo Shanghai Shenhua: 80 milioni in due anni

Carlos Tevez è un calciatore dello Shanghai Shenhua: ora è ufficiale, anche se non si conoscono ancora le cifre reali. La stampa argentina parla di 80 milioni di euro in due anni, ma anche se l’ingaggio ufficiale fosse inferiore di poco, si tratterebbe comunque dello stipendio più alto della storia del calcio mondiale. Dopo 56 partite, 25 gol e due titoli vinti si conclude la seconda parentesi dell’Apache al Boca Juniors.

"Buona fortuna Carlitos, sarai sempre nei nostri cuori!" è il saluto del club argentino, che nella nota ufficiale con la quale annuncia l’addio del suo calciatore più rappresentativo precisa come sia stata rispettata la volontà del calciatore di proseguire la propria carriera altrove. Dopo aver lasciato la Juventus con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto, sembrava che Tevez fosse deciso a chiudere la carriera al Boca, il club del suo cuore e che lo aveva lanciato nel grande calcio.

Già nel settembre del 2015 il suo nome era stato accostato al campionato cinese, ma sulla possibilità di trasferirsi in Oriente, l’Apache aveva chiuso: "Un club cinese mi ha offerto 20 mln all'anno. Ma quando hai le idee chiare, i soldi non contano niente". Evidentemente, questa volta 80 milioni di euro sono stati un richiamo troppo forte per dire di no…

tevez ufficiale shanghai

  • shares
  • Mail