Tennis: Vinci ai quarti a Brisbane 2017. Le Williams già fuori a Auckland

Camila Giorgi approda ai quarti a Shenzhen.

Una concretissima Roberta Vinci si è qualificata ai quarti di finale degli Internazionali di Brisbane. L'azzurra ha battutto in due set la giapponese Misaki Doi nel match del secondo turno (ottavi di finale).

In un'ora e 19 minuti di gioco la tarantina si è sbarazzata della nipponica 6-4, 6-2, cedendo il servizio soltanto una volta in tutta la partita. Ora la attende un incontro ben più difficile ai quarti contro la ceca Karolina Pliskova, che finora ha vinto entrambi i match giocati in due set contro la kazaka (di origine russa) Yulia Putintseva e contro l'americana Asia Muhammad.

La favola di Destanee Aiava, 16enne australiana numero 387 del mondo, si ferma agli ottavi, come era prevedibile. La prima Millennial capace di vincere una match in un torneo WTA ha dovuto cedere 6-4, 6-3 alla numero 9 del mondo Svetlana Kuznetsova, che ai quarti incontrerà la spagnola Garbiñe Muguruza.

Dall'Australia voliamo in Nuova Zelanda, dove, a Auckland, si è registrata l'uscita di scena di entrambe le sorelle Williams. Venus non ha nemmeno giocato il match del secondo turno contro la giapponese Naomi Osaka a causa di unb problema a un braccio. Serena, invece, fortemente disturbata dal vento, ha perso in tre set contro la connazionale Madison Brengle, numero 72 del mondo, 4-6, 7-6(3), 4-6. Avanzano invece la ceca Barbara Strykova, che ha vinto il derby contro Lucie Safarova 7-5, 3-6, 7-6 (4), e Caroline Wozniaki, che si è imposta sull'americana Varvara Lepchenko con un netto e doppio 6-3.

Il giro del mondo del tennis femminile finisce a Shenzhen, in Cina, dove Camila Giorgi ha vinto il match degli ottavi contro la cinese Saisai Zheng, numero 84 del mondo, in tre sofferti set 6-7(5), 7-5, 6-4. Ora l'azzurra è attesa ai quarti da un'altra cinese, Qiang Wang, numero 71 del mondo, reduce da un galvanizzante successo in due set contro la numero 38 Monica Niculescu.

  • shares
  • Mail