NBA, partite del 15 e 16 novembre | Foto, risultati, classifiche e programma

Foto gallery del 15 novembre

Tre sole partite nella notte italiana, ma giocate da squadre importanti. I New York Knicks si dimostrano la squadra più in forma della lega e, anche se è ancora presto per dire che sono tra i favoriti per il titolo, restano gli unici a non aver ancora perso una partita. Nella vittoria esterna sul quasi impossibile campo di San Antonio, New York tira con il 44% da tre e, nonostante una prova sotto tono di Carmelo Anthony (solo 9 punti con 3/12 al tiro), i Knicks recuperano tra il terzo e il quarto quarto tenendo poi a bada i padroni di casa.

Nella sfida che forse più interessava i tifosi italiani, cioè Denver-Miami, i campioni in carica, privi di Wade, regolano i Nuggetts prendendo un vantaggio rassicurante nei primi tre quarti. Per Danilo Gallinari 13 punti in 31 minuti con 5/12 dal campo, ma anche un airball inspiegabile a un minuto dalla fine sul -5. Negli Heat 27 punti di Lebron James, conditi da 12 assist e 7 rimbalzi.
Brook Lopez - Brooklyn Nets
Cheerleader di Brooklyn
Paul Pierce - Boston Celtics
Danilo Gallinari - Denver Nuggets
Brooklyn-Boston 15 novembre 2012

L'ultima partita della giornata era Brooklyn-Boston. La seconda squadra newyorkese dimostra ancora una volta che il cambio di sede, da una riva all'altra dell'Hudson ha cambiato il volto ai Nets. Guidati da Deron Williams e Brrok Lopez (24 punti ciascuno) i Nets domano Boston, al termine di una partita equilibrata. Nell'ultimo minuto Paul Pierce fallisce due tiri liberi fondamentali che permettono a Brooklyn di tenere il naso avanti fino alla sirena.

Già oggi, comunque, i Knicks sono chiamati ad un'altra prova del fuoco, a Memphis, contro gli inarrestabili Grizzlies (6 vittorie di fila dopo il primo ko). Potrete svegliarvi di notte e seguire in tv, su Sky Sport 2 HD 03.30, la partita.

Questi i risultati e le partite in programma:

    NBA 2012-13 Regular Season

    Giovedì, 15 novembre 2012

    Brooklyn Nets - Boston Celtics 102-97
    Denver Nuggets - Miami Heat 93-98
    San Antonio Spurs - New York Knicks 100-104

    Venerdì, 16 novembre 2012

    Philadelphia 76ers - Utah Jazz
    Indiana Pacers - Dallas Mavericks
    Detroit Pistons - Orlando Magic
    New Orleans Hornets - Oklahoma City Thunder
    Minnesota Timberwolves - Golden State Warriors
    Memphis Grizzlies - New York Knicks
    Sacramento Kings - Atlanta Hawks
    Portland Trail Blazers - Houston Rockets
    Los Angeles Lakers - Phoenix Suns

Denver-Miami 15 novembre 2012
Cheerleader di Denver
Denver-Miami 15 novembre 2012
La mascotte dei Denver Nuggets

Foto | © Getty Images

nba stats

  • shares
  • Mail