MTB Superenduro ad Albese con Cassano (CO) il 2 ottobre


Il circuito del Superenduro si prepara per il finale di stagione con l’ultima nuovissima tappa sprint di Albese con Cassano, e che precederà la grande festa di Finale Ligure. Un percorso tipicamente in stile enduro adatto agli specialisti della categoria ma anche ai neofiti che per la prima volta vorranno provare l’emozione della gara nella categoria PromoSport.

I sentieri di Albese sono un mix di tecnica e velocità, con un fondo pietroso ma compatto. La location di Albese scelta per le prove speciali di questa ottava sprint offre panorami mozzafiato sul lago di Como; confermata la partecipazione di alcuni tra i big del circuito, che ad Albese sfrutteranno l’ultima occasione per potersi misurare in gara prima del round conclusivo di Finale.

Dopo il sopralluogo lo staff Superenduro insieme all’organizzazione locale ha deciso di disegnare il percorso su due prove speciali, di cui una molto lunga e con un notevole dislivello, un’occasione unica per una gara sprint, che gli amanti della categoria non potranno assolutamente perdere. La risalita iniziale prevede tratti ripidi ma i tempi di percorrenza saranno sicuramente alla portata di tutti i partecipanti.

Anche se il primato della classifica Sprint è ormai definitivamente nelle mani di Alex Lupato saranno molti i motivi di interesse che ruoteranno attorno a questa nuova gara del Superenduro; appena conclusa la Fiera di Padova potrebbero vedersi in gara alcune novità del mercato 2012, come consuetudine nelle gare di fine stagione.

  • shares
  • Mail