Maria Sharapova torna in campo a Stoccarda il 26 aprile 2017

La tennista russa ha già confermato la sua presenza nel torneo tedesco che ha vinto tre volte.

Maria Sharapova è pronta a tornare in campo dopo la lunga squalifica per doping in seguito alla positività scoperta agli Australian Open dell’anno scorso, scaturita dall’uso del farmaco Meldonium, diventato proibito proprio dal 2016.

La WTA ha annunciato oggi che la tennista russa sarà al via del torneo di Stoccarda il 26 aprile 2017. È uno dei suoi preferiti, visto che l’ha vinto tre volte di fila dal 2012 al 2014, prima di abdicare nel 2015, quando fu eliminata da Angelique Kerber.

Negli ultimi mesi Sharapova si è fatta vedere solo in qualche esibizione, ma ad aprile potrà tornare al tennis agonistico e lo farà nel torneo con cui ha in comune uno sponsor (la Porsche) e che quest’anno festeggia il suo 40esimo anniversario.

La squalifica di Sharapova (di 1 anno e 3 mesi) scade proprio il giorno in cui ricomincerà a giocare a Stoccarda. Attualmente non ha ranking, ma essendo stata una vincitrice di tornei dello Slam (ha completato il Career Grand Slam e ha vinto il Roland Garros per due volte), Sharapova ha diritto a un numero illimitato di wild card e la prima la sfrutterà proprio al Porsche Tennis Grand Prix.

Il CEO della WTA Steve Simon ha detto:

“Maria può tornare al tennis professionistico dal 26 aprile e questo avverrà al 40° anniversario del Porsche Tennis Grand Prix di Stoccarda e sono sicuro che il pubblico sarà felice di vederla giocare”

La diretta interessata ha commentato:

“Non potrei essere più felice di giocare il mio primo match in uno dei miei tornei preferiti. Non vedo l’ora di rivedere tutti i miei fan e di tornare a fare quello che amo di più al mondo”

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail