Champions League volley femminile: Modena batte Conegliano al tie-break

Il derby italiano di Champions deciso al quinto set.

Aggiornamento ore 22:51 - È stata un’altra incredibile lotta all’ultimo sangue quella che si è vista al PalaPanini tra Liu Jo Nordmeccanica Modena e Imoco Volley Conegliano. Questa volta hanno avuto la meglio le padrone di casa, ma il match è finito solo al tie-break, proprio come lo scorso 19 dicembre in campionato. Questa volta c’erano in palio i punti per la fase a gironi della Champions League e con questo successo le bianconere balzano al comando da sole, con un punto in più di Conegliano.

Questo il risultato finale di stasera al PalaPanini:
Liu Jo Nordmeccanica Modena - Imoco Volley Conegliano 3-2 (23-25, 26-24, 20-25, 25-23, 16-14)

E questa la situazione nella Pool A dopo due giornate:
Liu Jo Nordmeccanica Modena 5
Imoco Volley Conegliano 4
Chemik Police 3
Telekom Baku 0

La Champions League femminile torna l'8 febbraio.

Champions League Volley: il derby Modena-Conegliano


Questa sera al PalaPanini va in scena un importantissimo derby italiano di Cev Champions League di pallavolo femminile. Le padrone di casa della Liu Jo Nordmeccanica Modena, infatti, incontrano le campionesse d’Italia (e della Supercoppa) dell’Imoco Volley Conegliano.

Meno di un mese fa, il 19 dicembre, le due squadre si sono affrontante nel match del girone di andata della Regular Season del campionato di Serie A1: ha vinto Conegliano, ma la partita è stata il classico incontro che rigiocato cento volte finisce in cento modi diversi. Si è infatti conclusa solo al tie-break. Oggi dunque le bianconere cercheranno il riscatto, anche perché non vorranno in alcun modo perdere due volte consecutive contro la stessa squadra davanti al proprio pubblico, anche se quella squadra è una delle più forti al mondo.

Sia Modena sia Conegliano sono reduci da positive prestazioni nei quarti di finale di Coppa Italia: entrambe si sono qualificate alla Final Four, seppur in modo differente. Le pantere, infatti, seconde classificate al termine dell’andata della Regular Season, hanno eliminato l’esordiente Bolzano, settima classificata, con un doppio 3-0. Modena, invece, da ottava, si è ritrovata a giocare contro le campionesse d’inverno della Pomì Casalmaggiore e l’ha spuntata al Golden Set: le ragazze di Mrco Gaspari hanno vinto l’andata in casa per 3-0, al ritorno hanno perso in tre set, ma poi si sono imposte al set di spareggio 18-16.

Per quanto riguarda la situazione in Champions League, entrambe le squadre italiane sono a punteggio pieno dopo la prima giornata. Conegliano ha vinto in casa contro la Telekom Baku 3-0 (31-29, 25.14, 25-22), mentre Modena si è imposta in trasferta contro il Chemik Police per 3-1 (25-21, 20-27, 2125, 25-13). Quindi chi vince stasera sale da sola al comando della classifica della Pool A.

La partita di oggi tra Modena e Conegliano sarà trasmessa dalle ore 20:30 in diretta tv su Sportitalia e in streaming su laola1.tv e si potrà guardare anche sulla pagina Facebook di Pulse Media Group e sul sito PMG SPORT.

Foto © Salvatore Marrone

  • shares
  • Mail