Serie A1 volley femminile, 12a giornata: stasera Firenze-Bergamo in diretta tv

Mercoledì il posticipo Casalmaggiore-Club Italia, domani tutti gli altri match.

La Serie A1 di pallavolo femminile torna dopo la sosta per Capodanno e quella per la Coppa Italia. Oggi comincia il girone di ritorno con l’anticipo della 12a giornata che vede di fronte Il Bisonte Firenze e la Foppapedretti Bergamo. Il match di stasera, con inizio alle ore 20:30, sarà trasmesso in diretta tv su RaiSport 1 e in streaming sul sito web ufficiale della Rai.

Bergamo ha chiuso il girone di andata al quarto posto, dopo aver occupato e a lungo lottato per il primo. Le orobiche sono anche reduci dalla delusione dell’eliminazione dalla Coppa Italia e dunque non potranno difendere il trofeo conquistato lo scorso anno. Firenze, invece, è quartultima in classifica e, anche se oggi gioca in casa, parte sfavorita contro la Foppa. All’andata a Bergamo le padrone di casa si imposero in quattro set 25-19, 25-15, 23-25, 25-13.

Domenica 15 gennaio, alle ore 17, sono in programma altri quattro match: la Savino Del Bene Scandicci, che a sorpresa ha eliminato proprio Bergamo dalla Coppa Italia, ospita le campionesse d’Italia in carica dell’Imoco Volley Conegliano, reduci dal ko per 3-2 in Champions League contro la Liu Jo Nordmeccanica Modena. Quest’ultima gioca in casa, al PalaPanini, contro la Unet Yamamay Busto Arsizio, anch’essa impegnata in settimana in Cev Cup (ha vinto in casa 3-1 l’andata dei sedicesimi contro le bulgare del Maritza Plovdiv).

Sempre domenica la Sudtirol Bolzano ospita l’Igor Gorgonzola Novara, mentre la Metalleghe Montichiari accoglie la Saugella Team Monza per un derby lombardo.

Mercoledì 18 gennaio si gioca il posticipo tra la Pomì Casalmaggiore, che il 26 dicembre corso si è laureata per la prima volta campione d’inverno, e il Club Italia, la squadra della Federvolley. Il match è stato programmato il 18 perché questo weekend alcune delle azzurrine sono impegnate nelle qualificazioni europee Under 18.

Serie A1 volley femminile: 12a giornata


Firenze-Bergamo volley donne diretta tv 14 gennaio 2017

1a giornata di ritorno della Regular Season
Sabato 14 gennaio 2017 - Ore 20:30
Il Bisonte Firenze - Foppapedretti Bergamo in diretta tv RaiSport 1 e streaming su www.raisport.rai.it

Domenica 15 gennaio 2017 - Ore 17:00
Savino Del Bene Scandicci - Imoco Volley Conegliano
Liu-Jo Nordmeccanica Modena - Unet Yamamay Busto Arsizio
Sudtirol Bolzano - Igor Gorgonzola Novara
Metalleghe Montichiari - Saugella Team Monza

Mercoledì 18 gennaio 2017 - Ore 20:30
Pomì Casalmaggiore - Club Italia Crai

Serie A1 volley femminile: classifica


Pomì Casalmaggiore 27
Imoco Volley Conegliano 25
Igor Gorgonzola Novara 23
Foppapedretti Bergamo 22
Savino Del Bene Scandicci 20
Unet Yamamay Busto Arsizio 19
Sudtirol Bolzano 15
Liu Jo Nordmeccanica Modena 14
Il Bisonte Firenze 11
Saugella Team Monza 9
Metalleghe Montichiari 7
Club Italia Crai 6

Foto © Filippo Rubin/LVF

  • shares
  • Mail