Granfondo in Sicilia: le date dei due circuiti

Grand Tour Sicilia e Coppa Sicilia per i granfondisti dell’isola

gf-lombardo-2016.jpg

Sono due i circuiti di granfondo che si disputano in Sicilia nel 2017: il Grand Tour Sicilia e la Coppa Sicilia.

Il Grand Tour Sicilia prevede un calendario di dieci prove da febbraio a luglio. Si inizia il 6 febbraio con il Cronoprologo di Triscina (Tp), per proseguire il 5 marzo con la Granfondo Città di Scicli (Rg) e il 26 marzo con la Granfondo Castelveltrano Selinunte (Tp).

Si torna a gareggiare il 9 aprile con una manifestazione al debutto, la Granfondo Città di Vittoria (Rg). Il 23 aprile la Granfondo del Golfo parte e arriva a Isola delle Femmine (Pa). La 27esima edizione della Granfondo Libero Grassi di disputa a Patti (Me) il 7 maggio, mentre il 21 maggio, a Scillato (Pa), ci si ritrova per la Granfondo delle Madonie.

Chiudono le sfide il New Giro dell’Etna del 4 giugno a Belpasso (Ct), la Granfondo di Floridia (Sr) del 18 giugno e la Cronoscalata Cinisi-Terracini del 2 luglio.

La Coppa Sicilia si disputa su otto prove con debutto in inverno e conclusione alla fine della primavera. Due prove si disputano in Calabria.

Si parte il 12 marzo a Santo Stefano di Camastra (Me) con la Granfondo della Ceramica, per proseguire una settimana dopo, il 19 marzo, con la Granfondo Antonino Scopelliti di Villa San Giovanni (Rc).

Il 2 aprile, a Buseto Palizzolo, si disputa la Granfondo Lombardo Bikes, quattro settimane dopo, il 30 aprile, i ciclisti si ritrovano a Castiglione di Sicilia per la Granfondo Trofeo Madonna della Catena. Il 14 maggio è in programma la Granfondo Valle dell’Alcantara di Giardini Naxos (Me), il 28 maggio la Granfondo Favarese di Favara (Ag).

Gran finale nel mese di giugno: il 2 si corre la Granfondo Città di Bagnara Calabra (Rc) e l’11 la prima edizione della Granfondo Valle dell’Agrò di Letoianni (Me).

Per informazioni e per iscriversi ai circuiti si possono consultare i siti di Grand Tour Sicilia e Coppa Sicilia.

  • shares
  • Mail