Fitwalking alla 35ma Maratona GuardaFirenze

fitwalking firenze
Riscoprire le bellezze del centro storico del capoluogo toscano correndo? E' l'obiettivo
primario della XXXV Maratona GuardaFirenze, il 6 maggio 2007, evento che si propone di favorire la conoscenza della storia di Firenze attraverso la consueta passeggiata turistico-sportiva per le strade della città

La partenza è prevista da Piazza Duomo alle ore 9.30. La manifestazione è rivolta a tutti per riscoprire Firenze di corsa e a passo di cammino tra le bellezze del centro storico.

L'organizzazione è a cura della Firenze Marathon e dal suo club l’Atletica Asics Firenze Marathon con l’Alto Patronato del Ministero della Pubblica Istruzione.

Denso il programma degli eventi collaterali della manifestazione sono: Trofeo Fratres - Donatori di Sangue (gara non competitiva di km 10 aperta a tutti), Ginky Mini Guarda Firenze e Fitwalking di 3 e 6 km.

In occasione del Fitfestival, quest'ultima manifestazione di solo cammino, nello stile proposto dal fitwalking, attività motoria non agonistica, si svolgerà sulle due distanze di km 3 e 6 km. Nell'ottica dello spirito del Fitwalking Guarda Firenze, tutti i partecipanti iscritti alla prova di Fitwalking otteranno al termine della stessa un attestato sul loro livello di camminatori (Velocità oraria e stima delle calorie consumate).

Per accedere alla sezione Fitwalking della Guarda Firenze 2007 è necessario iscriversi specificamente alla prova di Fitwalking e, obbligatoriamente, al fine di rendere i risultati riportati sul diploma finale reali e coretti, compiere i tracciati a passo di cammino.

  • shares
  • Mail