Cev Cup 2017: Piacenza e Trento qualificate agli ottavi di finale

Le due squadre italiane hanno superato i sedicesimi di finale senza patemi.

Aggiornamento ore 21:57 - Anche la Trentino Diatec ha ottenuto molto agevolmente il pass per gli ottavi di finale di Cev Cup. I gialloblù hanno vinto anche in casa per 3-0 contro i finlandesi dell’Hurrikaani Loimaa e nel prossimo turno affronteranno un’altra squadra finlandese, il VaLePa Sastamala.

Questo il risultato del match di ritorno dei sedicesimi:
Trentino Diatec - Hurrikaani Loimaa 3-0 (25-18, 25-19, 25-19)

Piacenza elimina l'Hypo Tirol Innsbruck


Aggiornamento ore 20:50 - La LPR Piacenza ha vinto anche il match di ritorno dei sedicesimi di finale della Cev Cup contro gli austriaci dell’Hypo Tirol Innsbruck e approda agli ottavi di finale. I biancorossi, in trasferta, hanno vinto in quattro set e nel prossimo turno incontreranno i serbi del Vojvodina NS Seme Novi Sad.

Questo il risultato del match di ritorno:
Hypo Tirol Innsbruck - LPR Volley Piacenza 1-3 (20-25, 16-25, 25-12, 23-25)

Cev Cup 2017: i 16i di Trento e Piacenza


Questa sera, mercoledì 18 gennaio 2017, Diatec Trentino e LPR Piacenza possono chiudere la pratica per la qualificazione agli ottavi di finale della Cev Cup 2017 di pallavolo maschile. Sulla carta non dovrebbero avere problemi, visto il loro impeccabile cammino fino a questo momento.

Piacenza è entrata in gioco nei 32esimi di finale e ha vinto due volte per 3-1, sia in casa sia in trasferta, contro i bielorussi di Minsk, superando il turno a pieni voti, poi nell’andata dei sedicesimi si è imposta in casa propria 3-0 contro gli austriaci dell’Hypo Tirol Innsbruck. I ragazzi di Alberto Giuliani nel frattempo si sono guadagnati la grande soddisfazione di qualificarsi alla Final Four di Coppa Italia battendo a domicilio nei quarti una delle favorite, la Sir Safety Perugia. Stasera, dalle ore 19, i biancorossi giocano in trasferta, in Austria, e hanno bisogno di vincere solo due set per essere matematicamente certi di qualificarsi agli ottavi di finale di Cev Cup.

Trento, invece, essendo squadra vice-campione d’Europa in carica, è entrata in gioco direttamente nei sedicesimi di finale e ha giocato l’andata in trasferta, in Finlandia, contro l’Hurrikaani Loimaa, vincendo per 3-0. Questa sera, dunque, dalle ore 20:30, i gialloblù giocano davanti al proprio pubblico del PalaTrento. Anche a loro bastano due set per qualificarsi matematicamente agli ottavi, ma siamo certi che cercheranno la vittoria piena, anche perché sono a caccia di soddisfazioni dopo la sconfitta esterna in campionato per 3-0 contro Perugia. Anche Trento è qualificata alla Final Four di Coppa Italia.

Foto © CEV

  • shares
  • Mail