Cev Cup volley femminile 2017: Pomì Casalmaggiore agli ottavi di finale

Successo in tre set per le rosa contro il Maccabi XT Haifa.

Nessun problema per le campionesse d’Europa della Pomì Casalmaggiore: per le ragazze di Gianni Caprara è arrivato un altro successo per 3-0 contro il Maccabi XT Haifa, questa volta in trasferta, dopo aver ottenuto lo stesso risultato in casa. Le rosa volano dunque dritte agli ottavi di finale della Cev Cup dove incontreranno le finlandesi del HPK Hameenlinna, che hanno vinto il derby contro le connazionali del LP Salo con due vittorie in tre set.

Nel primo set la Pomì è arrivata sul +4 sia al primo sia al secondo time-out tecnico. Le avversarie hanno provato a riavvicinarsi, ma sono arrivate al massimo a -2, poi nel finale le rosa hanno allungato nuovamente chiudendo sul 25-21 trascinate da Fabris.

Nel secondo set, dopo i primi due punti messi a segno dal Maccabi, la Pomì ha cominciato a nascondere la palla alle avversarie portandosi rapidamente sul 6-2 e allungando 8-3 alla prima pausa tecnica. Al secondo time-out Tirozzi e compagne avevano il doppio dei punti delle padrone di casa (16-8) e tutto il finale di set è stato un allenamento, tanto che si è chiuso sul 25-15 per la squadra italiana.

Nel terzo set Caprara ha lasciato in campo il neoacquisto Lorena Zuleta, entrata nel finale del parziale precedente. Il Maccabi è riuscito a giocare alla pari fino al 10-9, poi è di nuovo crollato e la Pomì ha allungato sul 16-11 al secondo time-out tecnico per chiudere poi sul 25-19.

Maccabi XT Haifa - Pomì Casalmaggiore 0-3 (21-25, 15-25, 19-25)

Questo il commento di coach Caprara:

"Sono molto contento perchè abbiamo fatto un'ottima gara raggiungendo la qualificazione agevolmente, soprattutto perchè anche oggi in attacco siamo stati molto contenti. Passiamo questo turno e proveremo a fare lo stesso con le finlandesi nel prossimo turno"

Cev Cup Volley femminile 2017: ottavi


Casalmaggiore Cev Cup

Tutti gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Cev Cup 2017:

Linamar Bekescsabai Rse (HUN) - Beziers VB (FRA)
Unet Yamamay Busto Arsizio - Minchanska Minsk (BLR)
Pomì Casalmaggiore - HPK Hameenlinna (FIN)
Allianz MTV Stuttgart (GER) - Agel Prostejov (CZE)
Galatasaray Istanbul (TUR) - Nova KBM Branik Maribor (SLO)
Budowlani Lodz (POL) - RC Cannes (FRA)
Dinamo Kazan (RUS) - Zok Bimal Jedinstvo Brcko (BIH)
Khimik Yuzhny (UKR) - Vizura Beograd (SRB)

Foto © CEV

  • shares
  • Mail