Coppa Italia Volley 2017: oggi le semifinali in diretta tv e streaming

Civitanova-Piacenza alle 15:30 e Trento-Modena alle 18.

Si apre il sipario sulla Final Four della Del Monte Coppa Italia 2017 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna). Oggi, sabato 28 gennaio, si disputano le semifinali, domani sarà tempo di finalissima.

Si comincia alle ore 15:30 con la prima semifinale che vedrà di fronte la Cucine Lube Civitanova e la LPR Piacenza. I marchigiani hanno chiuso il girone di andata della SuperLega al primo posto, sono dunque i campioni d’inverno in carica e in Coppa sono entrati in scena ai quarti di finale dove si è ritrovata di fronte la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che ha eliminato senza problemi in tre set.

Piacenza, invece, al giro di boa della SuperLega era quinta e ha quindi dovuto disputare prima gli ottavi di finale contro l’Exprivia Molfetta, che ha battuto per 3-1, in seguito ha fatto un vero e proprio colpo nei quarti di finale eliminando a domicilio una delle favorite, la Sir Safety Conad Perugia, infliggendo ai bianconeri la prima sconfitta dell’"era Bernardi". Per quanto la Lube sia favorita, dunque, è lecito aspettarsi delle sorprese, perché i ragazzi di Alberto Giuliani ci hanno ormai abituato ai colpi di scena.

La seconda semifinale è in programma alle 18 ed è un grande classico: la sfida tra la Diatec Trentino e l’Azimut Modena. Quest’ultima è la detentrice del trofeo che ha vinto l’anno scorso guidata da Angelo Lorenzetti, attuale coach di Trento, che con i gialli ha completato il triplete conquistando oltre alla Coppa anche la Supercoppa e il campionato nello stesso anno. Nella stagione in corso le due squadre si sono affrontate già due volte, la prima in Supercoppa Italiana, la seconda in campionato e Modena ha sempre vinto per 3-1 nel primo caso e per 3-2 nel secondo.

In SuperLega Trento ha chiuso il girone di andata al secondo posto e Modena al terzo. Entrambe, dunque, hanno disputato direttamente i quarti di finale ed entrambe hanno vinto in casa per 3-0, Trento contro la Gi Group Monza e Modena contro la Biosì Indexa Sora.

Tutta la Final Four di Coppa Italia si può vedere in diretta tv su RaiSport 1 e in streaming legale e gratuito sul sito ufficiale di RaiSport. Domani, domenica 29 gennaio, la finalissima della Coppa Italia di A1 sarà preceduta da quella di A2 tra Emma Villas Siena e Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania.

Del Monte Coppa Italia: Final Four


Coppa Italia Volley 2017 Final Four Unipol Arena

Unipol Arena - Casalecchio di Reno (Bologna)
Sabato 28 gennaio 2017 - Diretta tv su RaiSport 1 e streaming su www.raisport.rai.it
Ore 15:30 - Cucine Lube Civitanova - LPR Piacenza
Ore 18:00 - Diatec Trentino - Azimut Modena

Domenica 29 gennaio 2017
Ore 14:00 - Finale Coppa Italia Serie A2 - Emma Villas Siena - Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania in diretta streaming su Lega Volley Channel

Ore 17:30 - Finale Coppa Italia SuperLega - Diretta tv su RaiSport 1 e streaming su www.raisport.rai.it

Foto © Lega Volley e Marco Trabalza

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail