Volley Champions League: Modena annienta il Craiova a domicilio 3-0

Nessun problema per i gialli in Romania.

Aggiornamento martedì 31 gennaio 2017 - Nessun problema per l’Azimut Modena in casa della squadra romena S.C.M.”U” Craiova nella quarta giornata della fase a gironi della Cev Champions League 2017. I gialli si sono imposti nettamente in tre set, in una partita che per loro è stata poco più di un allenamento. I ragazzi di Roberto Piazza sono stati praticamente sempre in vantaggio, trascinati da uno scatenato Luca Vettori, best scorer con 15 punti messi a segno da solo. Si sono distinti anche Santiago Orduna al servizio con quattro ace e Earvin Ngapeth che oltre ai 7 punti segnati ha registrato il 67% di ricezione positiva, mentre Matteo Piano è stato il più bravo a muro con 4 block-in.

Questo il risultato finale del match:

S.C.M.”U” Craiova - Azimut Modena 0-3 (16-25, 19-25, 18-25)

Nella Pool D Modena comanda con 11 punti davanti al Craiova che ne ha 4. ACH Volley Ljubljana e PGE Skra Belchatow devono ancora giocare l’una contro l’altra e sono entrambe a quota 3 punti. Ovviamente Modena è irraggiungibile e ormai ha la strada spianata verso i Playoff 12.

Modena in trasferta in Romania


Archiviata la Coppa Italia, l’Azimut Modena deve subito ritrovare la concentrazione per affrontare un importante impegno in Cev Champions League. I ragazzi di Roberto Piazza sabato hanno perso la semifinale del trofeo nazionale contro la Diatec Trentino e non hanno così potuto difendere la coccarda che hanno conquistato per due anni consecutivi, ma ci sono ancora due grandi obiettivi stagionali: il primo è la difesa dello scudetto conquistato lo scorso anno, il secondo è la Champions League, la cui Final Four, tra l’altro, si disputa in Italia, al PalaLottomatica di Roma, organizzata dalla Sir Safety Perugia.

Al momento Modena comanda il proprio girone di Champions, la Pool D, con 8 punti davanti ai romeni della S.C.M. “U” Craiova, che hanno 4 punti, gli sloveni dell’ACH Volley Ljubljana e i polacchi del PGE Skra Belchatow a quota 3. La squadra italiana, dunque, è molto vicina alla qualificazione matematica ai PlayOff 12. Al prossimo turno, infatti, vanno le prime e le seconde classificate di ognuno dei cinque gironi più le due migliori terze.

Modena finora ha vinto tutte e tre le partite disputate in Champions: i gialli hanno vinto al PalaPanini per 3-2 contro il Ljubljana e contro il Craiova per 3-1, in trasferta hanno battuto il Belchatow per 3-1. Ora incontreranno di nuovo tutte e tre le compagne di girone: prima il Craiova, poi, il 14 febbraio, il Belchatow e infine il 1° marzo il Ljubljana.

Craiova-Modena di martedì 31 gennaio si può guardare in diretta tv dalle ore 18 su Fox Sports, canale 204 del decoder Sky, con la telecronaca di Stefano Locatelli e il commento tecnico di Andrea Zorzi. La partita si può vedere anche in streaming, gratuito e legale, tramite la web tv laola1.tv.

Questa settimana sono impegnate in Champions anche Perugia, in trasferta contro il Belogorie Belgorod, e Lube Civitanova, in casa contro l’Asseco Resovia Rzeszow. Giocano entrambe mercoledì 1 febbraio, la prima alle 17, la seconda alle 20:30.

Piacenza e Trento, invece, sono impegnate nell’andata degli ottavi di finale di Cev Cup: i biancorossi giocano il ° febbraio in casa contro il Vojvodina Ns Seme Novi Sad, i gialloblù in trasferta, il 2 febbraio, contro i finlandesi del Valepa Sastamala.

Modena volley Champions League partita 31 gennaio 2017 diretta tv e streaming

Foto © CEV

  • shares
  • Mail