Volley, Cev Cup 2017: Piacenza stende il Vojvodina di Novi Sad 3-0

Successo casalingo per i biancorossi nel match di andata degli ottavi di finale.

Aggiornamento ore 21:57 - La LPR Piacenza ha vinto in tre set il match di andata degli ottavi di finale di Cev Cup in casa contro i serbi del Vojvodina NS Seme Novi Sad. I biancorossi hanno conquistato molto agevolmente i primi due set e nel terzo hanno sofferto un po’, ma sono comunque riusciti a imporsi ai vantaggi evitando di giocare un altro set. La partita di ritorno si giocherà in Serbia il 15 febbraio 2017.

Questo il risultato completo del match di andata:
LPR Volley Piacenza - Vojvodina NS Seme Novi Sad 3-0 (25-20, 25-16, 27-25)

Piacenza-Novi Sad: andata degli 8i di Cev Cup


La LPR Piacenza, dopo l’avventura in Final Four di Coppa Italia nel weekend, torna oggi in campo per disputare il match di andata degli ottavi di finale di Cev Cup 2017. I biancorossi ospitano i serbi del Vojvodina Ns Seme Novi Sad.

Sabato scorso Piacenza è stata battuta in semifinale della Coppa Italia dai campioni d’inverno della Cucine Lube Civitanova, che poi il giorno dopo hanno conquistato il trofeo vincendo la finale contro Trento. Tuttavia Zlatanov e compagni hanno fatto un’ottima figura e hanno confermato quanto di buono avevano fatto vedere nei quando dove, a sorpresa, avevano eliminato una delle favorite, la Sir Safety Conad Perugia.

Anche il cammino in Cev Cup finora è stato impeccabile per i ragazzi di Alberto Giuliani che hanno cominciato il loro cammino dai 32esimi eliminando lo Stroitel Minsk con un doppio 3-1, poi agli ottavi hanno fatto fuori l’Hypo Tirol Innsbruck battendolo 3-0 all’andata al PalaBanca e 3-1 al ritorno in trasferta.

Per tutte le partite di Cev Cup vale la regola per cui accede al prossimo turno la squadra che fa più punti tra andata e ritorno e i punti vengono assegnati come sempre, cioè: 3 punti per le vittorie 3-0 o 3-1, 2 punti per la vittoria al tie break e 1 punto per la sconfitta al tie break. Nel caso in cui alla fine del match di ritorno le due squadre abbiano gli stessi punti, allora si disputa il Golden Set.

La partita di oggi tra Piacenza e Vojvodina Ns Seme Novi Sad comincia alle ore 20:30, ma purtroppo non sarà coperta né da diretta tv, né dallo streaming. Su questa pagina di Blogo troverete il risultato al termine del match.

Foto © CEV

  • shares
  • Mail