Roma-Cesena 2-1 | Coppa Italia | Highlights e video gol

Giallorossi in semifinale: derby contro la Lazio

Roma-Cesena 2-1. I giallorossi di Luciano Spalletti approdano in semifinale di Coppa Italia per il rotto della cuffia. Più difficile del previsto la sfida contro il Cesena, squadra di Serie B, giocata questa sera allo stadio Olimpico. In semifinale, ora, la Roma se la vedrà contro la Lazio, in quello che sarà un derby ad altissima tensione.

Il primo tempo è equilibrato, ma ai punti potrebbe recriminare qualcosa in più il Cesena: i romagnoli, infatti, colpiscono un palo con Kone. Nella ripresa, la partita si sblocca: ad andare in gol a favore della Roma è il bosniaco Dzeko al 68’. Passano solo cinque minuti e il Cesena pareggia i conti con Garritano: pasticcio della difesa giallorossa, con Alisson che esce in maniera quantomeno avventata.

Nel finale succede un po’ di tutto: dopo aver recriminato per la mancata concessione di un calcio di rigore, il Cesena subisce il gol del 2-1 proprio su penalty, concesso ai giallorossi tra le proteste dei bianconeri. Lo trasforma capitan Totti al minuto 95’. Una vera e propria beffa per gli ospiti, che ormai credevano ai supplementari.

Roma-Cesena 2-1 | Tabellino

Roma (3-4-2-1): Alisson; Rüdiger, Manolas, Juan Jesus (1' st Nainggolan); Bruno Peres, Paredes, Strootman, Mario Rui; Perotti (20' Dzeko), El Shaarawy (37' st Emerson); Totti.
A disp.: Szczesny, Lobont, Fazio, Vermaelen, De Rossi, Grenier, Gerson. All.: Spalletti.

Cesena (3-5-2): Agliardi; Rigione, Perticone, Ligi; Balzano, Kone, Vitale, Laribi (11' st Garritano), Renzetti; Rodriguez (39' st Panico), Ciano (27' st Cocco).
A disp.: Bardini, Pompei, Setola, Schiavone, Gasperi, Di Roberto. All.: Camplone.

Arbitro: Maresca

Marcatori: 23' st Dzeko (R), 29' st Garritano (C)

Ammoniti: Manolas (R); Laribi, Garritano, Rodriguez (C)

Roma-Cesena 2-1 | Video gol

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail