Granfondo Val di Cecina 2017: data e percorsi


La Granfondo Val di Cecina 2017 si svolgerà domenica 2 aprile 2017 sulle strade dell’entroterra livornese che ne hanno fatta una delle classiche del granfondismo toscano.

Giunta alla quattordicesima edizione, la Granfondo Val di Cecina la gara prevede nella prima parte la facile salita di Casale Marittimo, che sgranerà il gruppone, successivamente si procederà in direzione sud, verso Bolgheri con i classici mangia e bevi toscani, per poi affrontare la salita che, attraversando Castagneto Carducci, conduce a Monteverdi Marittimo e Canneto. La discesa avverrà lungo la val di Sterza dove i percorsi si divideranno.

Il percorso lungo affronterà la salita che porta a Querceto, discesa verso Ponteginori per poi affrontare l’impegnativa salita di Montecatini Val di Cecina, a valle un bel tratto di pianura lungo il fiume Cecina, e poi la salita di Montescudaio e Guardistallo, al culmine i percorsi si riuniranno, dopo che il corto avrà superato il dente dei Pozzatelli per condurre i concorrenti all’arrivo.

Il percorso lungo misura 133,5 km e ha un dislivello complessivo di 1941 metri, il percorso corto è lungo 87,7 km e ha un dislivello di 1324 metri.

La quota di iscrizione è di 35 euro fino al 26 marzo e di 45 euro dal 27 marzo alla chiusura delle iscrizioni fissata per le ore 19 del 1° aprile 2017.

Per informazioni e iscrizioni si può consultare il sito di Ciclistica Cecina.

  • shares
  • Mail