Volley femminile, Champions League: Conegliano ko al tie-break con il Chemik Police

Le pantere sono seconde dietro Modena nella Pool A.

Aggiornamento ore 22:41 - L'Imoco Volley Conegliano ha incassato un ko interno in Champions League contro le polacche del Chemik Police. Le pantere hanno perso al tie-break, ma restano sempre seconde nella classifica della Pool A della Cev Champions League, con 7 punti dietro Modena che ne ha 11, mentre il Chemik è a quota 6 e il Baku sempre a zero punti.

Questo il risultato di stasera al PalaVerde
Imoco Volley Conegliano - Chemik Police 2-3 (25-23, 20-25, 20-25, 25-20, 8-15)

Conegliano ospita il Chemik Police


La capolista della Serie A1 di pallavolo femminile scende in campo stasera, nel proprio palazzetto, per la quarta giornata della fase a gironi della Cev Champions League di pallavolo femminile. Stiamo parlando, ovviamente, dell’Imoco Volley Conegliano, che nel weekend ha strappato il primato in classifica alla Pomì Casalmaggiore, grazie all’”aiuto” dell’Igor Gorgonzola Novara.

Le pantere, però, in Champions non possono fare altrettanto, cioè non possono aspirare all’immediato primato nel proprio girone, perché la Liu-Jo Nordmeccanica Modena, l’altra squadra italiana impegnata nella massima competizione continentale per club, è per ora irraggiungibile.

Le ragazze di Davide Mazzanti devono comunque fare di tutto per difendere il secondo posto nella Pool A e poi tentare il sorpasso nello scontro diretto con le bianconere che è in programma al PalaVerde il 22 febbraio. Al momento, infatti, Modena è prima con 11 punti, ma ha già giocato nel primo pomeriggio contro la Telekom Baku (che è ultima ancora a quota 0 punti) mentre Conegliano è seconda con 6 punti davanti al Chemik Police che ne ha 4.

Conegliano finora in Champions ha vinto tutte le partite tranne quella con Modena, persa al PalaPanini al tie-break e per ora proprio quei 2 punti fanno la differenza tra le due squadre italiane che si sono ritrovate nello stesso girone.

Nel match di andata in casa del Chemik Police, Serena Ortolani e compagne si sono imposte al tie-break e oggi sono dunque chiamate a ripetersi, possibilmente in meno set, visto che giocano tra le mura amiche. La partita si potrà vedere in diretta tv su Sportitalia dalle ore 20:30.

Foto © CEV

  • shares
  • Mail