Video gol: Bologna-Milan 0-1 | Pasalic | 8 febbraio 2017

Il Milan di Montella è riuscito a battere il Bologna nel recupero della 18esima giornata di Serie A. I rossoneri hanno ottenuto questo successo nonostante una doppia inferiorità numerica dovuta all'espulsione di Paletta al 37esimo e a quella di Kucka arrivata al 59esimo. Da codice rosso ospedaliero il Bologna di Donadoni che non è riuscito ad approfittare di questo grande vantaggio, producendo solo azioni sterili e conclusioni sballate davanti a Donnarumma.

Il Milan ha vinto, ma è difficile parlare di "impresa" perché il Bologna ha messo in mostra limiti clamorosi in fase di costruzione ed anche in fase offensiva; un livello tecnico imbarazzante, che qualche tempo fa non sarebbe stato sufficiente neanche per disputare un discreto campionato in Serie B. Sicuramente sono stati bravi i rossoneri sotto il profilo della compattezza, ma la mancanza di qualità dei rossoblu è seriamente allarmante se si pensa che la squadra di Donadoni ha già conquistato ben 27 punti ed è praticamente certa della salvezza.

A decidere il match è stata un'eccellente giocata di Gerard Deulofeu ad un minuto dalla fine. L'ex canterano del Barcellona è andato a "rianimare" un pallone spazzato a casaccio da Gomez, che sembrava già perso. Non contento ha superato Maietta in progressione ed è entrato in area di rigore, dove ha crossato al centro facendo passare il pallone sotto le gambe di Krafth, premiando così l'inserimento di Pasalic al quale è bastato spingere in rete da due passi.

Per i rossoneri è stata la prima vittoria dopo 4 sconfitte consecutive tra Coppa Italia e campionato, grazie alla quale sono tornati a -2 dalla zona Europa League.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail