Granfondo Città della Spezia 2017: data e percorsi

La ventiduesima edizione della Granfondo Città della Spezia si disputerà domenica 26 marzo 2017 negli spettacolari scenari della Liguria di Levante.

Due le opzioni per i ciclisti: il percorso lungo di 105 km con cinque Gpm fra cui il Passo Guaitarola e il percorso corto di 80 km con quattro Gpm. Non bisogna lasciarsi ingannare dal chilometraggio ridotto rispetto ad altre manifestazioni granfondistiche, perché i due percorsi della manifestazione spezzina richiedono un’ottima gamba visto che la pianura è praticamente assente.

La partecipazione alla gara è aperta a tutti coloro che hanno compiuto 18 anni, d'ambo i sessi, tesserati alla Fci o Enti della consulta, in possesso di idoneità medico sportiva e ai cicloamatori stranieri in possesso della tessera, rilasciata dalla federazione di appartenenza, per l'anno corrente, in età compresa tra i 18 e i 69 anni. È consentita la partecipazione con ogni tipo di bicicletta (bici da corsa, mountain bike, tandem, ecc.). È pure consentita la partecipazione ai minorenni tesserati e ai tesserati Cicloturisti solo per il percorso corto.

La società organizzatrice Tarros si pone un duplice obiettivo: da una parte contribuire alla valorizzazione del territorio, dall’altra avere il minor impatto ambientale possibile.

La quota di iscrizione alla gara è di 35 euro fino al 19 marzo e di 40 euro dal 20 marzo al 25 marzo.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni si può consultare il sito del Gruppo Sportivo Tarros che organizza la manifestazione ciclistica.

  • shares
  • Mail