Green Fondo Paolo Bettini 2017: data e percorsi

green-fondo-bettini.jpg

Paolo Bettini è stato il corridore italiano più vincente dell’ultimo ventennio non tanto in termini puramente numerici, ma per quanto riguarda il peso dei suoi successi: due Campionati mondiali (e uno sfumato d’un soffio…), un’Olimpiade, due Liegi-Bastogne-Liegi, una Milano-Sanremo, due Giri di Lombardia, due Campionati di Zurigo, due Campionati italiani, una Hew Cyclassic, una Clasica de San Sebastian, una Tirreno-Adriatico e tappe al Giro, al Tour e alla Vuelta. Un palmarès da capogiro che resta ineguagliato. Fra l’altro da quando Bettini ha appeso la bicicletta al chiodo per l’Italia non è andata molto bene nelle classiche monumento, con il solo successo di Nibali nel Giro di Lombardia 2015…

A Paolo Bettini è dedicata una granfondo, anzi la Green Fondo Paolo Bettini che si svolgerà domenica 9 aprile 2017 nell’entroterra di Cecina su due percorsi ricchi di quelle salite che hanno sempre esaltato le caratteristiche di scattista del livornese.

Il tracciato di granfondo è lungo 133,9 km con un dislivello di 1490 metri, la prova di mediofondo è di 85 km con 960 metri di dislivello. È previsto anche un percorso cicloturistico di 70 km.

Per informazioni sulla gara e iscrizioni si può consultare il sito della Green Fondo Paolo Bettini.

  • shares
  • Mail