Running: il 26 novembre la Milano21 Half Marathon

Già aperte le iscrizioni al nuovo evento

Presentata ufficialmente la Milano21 Half Marathon: si tratta di una nuova manifestazione che si terrà il prossimo 26 novembre nel capoluogo lombardo e che proprio per la sua collocazione in calendario, potrebbe rappresentare l’evento conclusivo della stagione per i runner milanesi. Le iscrizioni alla gara si sono aperte nel momento stesso della presentazione della manifestazione, avvenuta nel corso di un cocktail party tenutosi al Byblos Milano.

A griffare la nuova mezza maratona milanese, il brand FollowYourPassion, che ha riunito in occasione della presentazione diversi personaggi dello sport, rappresentanti delle istituzioni e influencer. La nuova Milano21 Half Marathon va ad inserirsi nel calendario delle manifestazioni sportive MG Sport del 2017: lo stesso prevede in tutto cinque gare, di cui quattro mezze maratone e un triathlon medio.

Al cocktail party hanno preso parte, tra gli altri, anche Sara Galimberti, findista milanese, e Filippo Tortu, Vice-Campione Mondiale under 20 sui 100 mt. Presente anche Valeria Straneo, Vice-Campionessa mondiale 2013 di maratona e altri atleti come Sara Dossena, Deborah Toniolo, Giovanni Ruggiero, che quest’anno faranno parte del team Laguna Running. È stata proprio la Straneo a presentare la Milano21 Half Marathon, assieme a Giampiero Schiavo e Marcello Magnani, soci fondatori di MG Sport.

Le iscrizioni si sono aperte immediatamente alla presentazione della gara, alla quale si potrà partecipare su due distanze: 21 e 10 Km. Partenza e arrivo sono previsti in Porta Nuova Garibaldi. La Milano21 Half Marathon sarà la gara conclusiva del ciclo FollowYourPassion che prenderà il via a Chia nella settimana tra il 23 e il 30 aprile con il Chia Sardinia Triathlon e la Chia Laguna Half Marathon. Successivamente, sarà la volta della Mezza Maratona di Monza il 10 settembre, poi il 29 ottobre appuntamento a Bari per la San Nicola Half Marathon.

milano21 half marathon

  • shares
  • Mail