Diving - un sub scopre un nuovo pesce in Florida

pesce sconosciutoUn sub statunitense Jay Garbose, durante un'immersione subacquea nei fondali nei pressi di Palm Beach in Florida si è ritrovato a filmare uno strano pesce.

Lo strano essere, ha l'aspetto di un serpente, o meglio di una grande anguilla, è di colore biancastro e misura circa due metri, due metri e mezzo di lunghezza. L'avvistamento è avvenuto ad una profondità tra i 21 e 27 metri ad una temperatura di 23°. Come dichiarato dallo stesso Jay, in tanti anni di immersione in tutto il mondo non ha mai visto nulla di simile.

Dello stesso parere anche gli esperti naturalisti dello Smithsonian Institute specializzati in fauna marina tropicale che non sono riusciti a catalogare il pesce tra le specie conosciute. Uno degli scienziati ha ipotizzato che potrebbe trattarsi di un appartenente alla specie dei Nemertei, un tipo di invertebrati predatori, quasi tutti marini e dal corpo vermiforme, ma non ha saputo precisarne la classe o la famiglia.

Forse questo pesce non è mai stato visto prima d'ora perchè i Nemertei solitamente vivono sotto i sedimenti e quasi mai abbandonano il loro abitat. Se siete esperti biologi marini potete visionare l'intero video e magari riuscire a risolvere questo enigma.

Via | WpTV.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: