Serie A1 volley femminile, 16a giornata: stasera in tv Busto Arsizio-Bergamo. Il big match è Conegliano-Pomì

Domani pomeriggio la sfida al vertice.

La 16a giornata della Regular Season della Serie A1 di pallavolo femminile comincia oggi con il Volley Day al PalaYamamay. Questo è il termine che viene ormai usato per indicare le giornate in cui nel palazzetto di Busto Arsizio si giocano due partite, quella delle farfalle e quella del Club Italia, la squadra della Federazione che è di casa proprio al PalaYamamay. In realtà il “Volley Day” nel recente passato era la finale scudetto maschile che si disputava in gara unica, ma da qualche anno siamo tornati alla formula in cinque gare.

Le prime a scendere in campo saranno proprio le azzurrine del Club Italia che, alle 17:30, ospitano la Sudtirol Bolzano e il match si può vedere in streaming, con apposito abbonamento, su LVF Tv. Alle 20:30, invece, tocca alla Unet Yamamay Busto Arsizio che accoglie la Foppapedretti, in uno dei derby lombardi che suscita sempre grandi emozioni ed è solitamente un match dallo spettacolo assicurato. La sfida tra le farfalle e le orobiche si potrà vedere in diretta tv su RaiSport e in streaming sul sito ufficiale della testata giornalistica sportiva della Rai.

La grande attesa, però, è per il big match di domani tra l’Imoco Volley Conegliano e la Pomì Casalmaggiore: è lo scontro al vertice. Le pantere guidano la classifica, ma hanno un solo punto di vantaggio sulle rosa, che la settimana scorsa hanno perso il primato a causa della sconfitta contro Novara. E proprio la Igor ha la possibilità di agguantare il secondo posto, perché essendo a quota 34 punti può o superare o agganciare la Pomì o Conegliano a seconda di chi vincerà domani. Ma ovviamente le igorine devono vincere a Firenze per sperare di fare un passo avanti approfittando dello scontro al vertice.

Tra le altre partite di domenica ci sono le sfide tra Metalleghe Montichiari e Liu Jo Nordmeccanica Modena e tra Saugella Team Monza e Savino Del Bene Scandicci.

Tutte le partite di domenica si possono vedere solo in streaming a pagamento su LVF Tv.

Serie A1 volley femminile: 16a giornata


Busto Arsizio-Bergamo 11 febbraio 2017 Volley donne tv e streaming

5a di ritorno
Sabato 11 febbraio 2017
Ore 17:30 in streaming su LVF Tv
Club Italia Crai - Sudtirol Bolzano

Ore 20:30 in diretta tv su RaiSport 1 e streaming su www.raisport.rai.it
Unte Yamamay Busto Arsizio - Foppapedretti Bergamo

Domenica 12 febbraio 2017, ore 17:00 in streaming su LVF Tv
Imoco Volley Conegliano - Pomì Casalmaggiore
Metalleghe Montichiari - Liu Jo Nordmeccanica Modena
Il Bisonte Firenze - Igor Gorgonzola Novara
Saugella Team Monza - Savino Del Bene Scandicci

Serie A1 volley femminile: classifica


Imoco Volley Conegliano 37
Pomì Casalmaggiore 36
Igor Gorgonzola Novara 34
Foppapedretti Bergamo 29
Savino Del Bene Scandicci 24
Unet Yamamay Busto Arsizio 22
Liu Jo Nordmeccanica Modena 20
Sudtirol Bolzano 18
Il Bisonte Firenze 17
Saugella Team Monza 12
Metalleghe Montichiari 11
Club Italia Crai 10

Foto © Rubin/LVF

  • shares
  • Mail