Serie A1 volley femminile, anticipi 11 febbraio: Busto Arsizio batte Bergamo in tre set

Vittoria per Bolzano contro il Club Italia.

La Unet Yamamay Busto Arsizio ha ottenuto oggi la sua prima vittoria casalinga nel girone di ritorno della Regular Season della Serie A1 di pallavolo femminile, quando siamo già al quinto turno, il 16° in totale tra andata e ritorno. Le farfalle, infatti, dopo il giro di boa, avevano incassato al PalaYamamay sconfitte contro Bolzano (per 3-0) e Club Italia (per 3-1), anche se in quest’ultimo caso erano le azzurrine in versione padrone di casa. Su cinque partite del girone di ritorno è la seconda vittoria delle ragazze di Marco Mencarelli, che avevano peso anche contro Montichiari in trasferta per 3-0.

Dopo tre ko consecutivi in campionato, le farfalle sono riuscite a regalare di nuovo un sorriso ai loro numerosissimi sostenitori. Oggi, infatti, il PalaYamamay era pienissimo, grazie anche al fatto che si giocavano due partite. La prima andata in scena è stata quella tra il Club Italia e la Sudtirol Bolzano, con quest’ultima che conferma il suo trend positivo in questo palazzetto: le bolzanine, infatti, hanno vinto per 3-1.

Poi, in serata, è toccato al big match, il derby lombardo (uno dei tanti) tra Busto Arsizio e Foppapedretti Bergamo: le farfalle si sono imposte nettamente in tre set, mentre le orobiche hanno accusato non pochi problemi anche a causa delle assenze. La società spera di riuscire a intervenire sul mercato per correggere un po’ la rosa che è rimasta senza giocatrici in ruoli fondamentali dopo alcuni gravi infortuni.

Per oggi Busto Arsizio super min classifica la Savino Del Bene Scandicci, che domani gioca in trasferta a Monza. Bergamo, invece, resta quarta a quota 29 punti e per questa giornata non può essere raggiunta da nessuno, è a +4 sulle avversarie di oggi e a +5 su Scandicci, rischia però di perdere ulteriore contatto rispetto alle prime tre.

Ricordiamo il big match di domani, lo scontro al vertice tra la capolista Imoco Volley Conegliano e la seconda, distanziata di un solo punto, Pomì Casalmaggiore, che sono anche le squadre vincitrici degli ultimi due campionati, nonché rispettivamente detentrici della Coppa Italia e della Champions League.

Serie A1 volley femminile: 16a giornata


5a di ritorno
Giocate sabato 11 febbraio 2017
Club Italia Crai - Sudtirol Bolzano 1-3 (25-27, 25-21, 13-25, 15-25)
Unte Yamamay Busto Arsizio - Foppapedretti Bergamo 3-0 (25-22, 25-20, 25-19)

Domenica 12 febbraio 2017, ore 17:00 in streaming su LVF Tv
Imoco Volley Conegliano - Pomì Casalmaggiore
Metalleghe Montichiari - Liu Jo Nordmeccanica Modena
Il Bisonte Firenze - Igor Gorgonzola Novara
Saugella Team Monza - Savino Del Bene Scandicci

Serie A1 volley femminile: classifica


Imoco Volley Conegliano 37
Pomì Casalmaggiore 36
Igor Gorgonzola Novara 34
Foppapedretti Bergamo* 29
Unet Yamamay Busto Arsizio* 25
Savino Del Bene Scandicci 24
Sudtirol Bolzano* 21
Liu Jo Nordmeccanica Modena 20
Il Bisonte Firenze 17
Saugella Team Monza 12
Metalleghe Montichiari 11
Club Italia Crai* 10

*Una partita giocata in più

Foto © Rubin/LVF

  • shares
  • Mail