Video gol: Crotone-Roma 0-2 | Serie A | 12 febbraio 2017

Così come la Juventus, anche la Roma ha vinto 2-0 sul campo del Crotone. I giallorossi si sono imposti nonostante un Crotone ben messo in campo, che ha fatto il massimo considerate le modeste qualità tecniche a sua disposizione. Nel primo tempo la squadra di Spalletti non è scesa in campo con la giusta concentrazione, subendo il pressing dei padroni di casa nel primo quarto d'ora. Al 17esimo l'arbitro Russo ha concesso un calcio di rigore piuttosto generoso alla squadra di Spalletti, punendo una lieve trattenuta di Ferrari su Salah. Dzeko si è fatto carico della responsabilità di calciare, ma ha fallito l'appuntamento con il gol non inquadrando lo specchio.

Il vantaggio romanista è comunque arrivato al 40esimo grazie a Radja Nainggolan, autore di un gran tiro ad incrociare dal limite dell'area, sul quale Cordaz non è riuscito ad arrivare. Ad inizio ripresa la squadra di Spalletti è rientrata in campo con un altro piglio, mettendo in seria difficoltà i crotonesi. Al nono minuto Dzeko ha cercato la conclusione da posizione defilata, trovando una deviazione di un difensore calabrese e quindi l'incrocio dei pali. Sul calcio d'angolo seguente anche Fazio ha colpito il legno con uno stacco aereo perentorio. Il gol della tranquillità per la Roma è arrivato al 77esimo quando Salah è riuscito ad arrivare sul fondo e a crossare al centro per Dzeko, al quale è bastato spingere il pallone in rete nella porta sguarnita.

Con questa vittoria la Roma si è riportata al secondo posto scavalcando nuovamente il Napoli. Il ritardo sulla Juventus è di 4 punti, ma i bianconeri potranno tornare a +7 stasera vincendo nel posticipo contro il Cagliari.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail