Inter-Empoli 2-0 | Video Gol | Highlights 12 febbraio 2017

Una bella Inter ha vinto 2-0 contro l’Empoli a San Siro, senza affanni e senza patemi. I nerazzurri si sono portati in vantaggio già nel primo quarto d’ora di gioco e poi hanno raddoppiato nei primi dieci minuti della ripresa e hanno dunque potuto controllare agevolmente la partita.

Nel primo tempo l’Inter ha avuto la prima buona occasione al 10’ con un colpo di testa di Palladio sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma Skorupski si è superato ed è riuscito a mandare la palla in corner. Il gol comunque era nell’aria ed è arrivato pochi minuti dopo, al 14’, quando Eder, con il petto, ha deviato in rete la palla allungata di testa da Palacio sul secondo palo dopo un cross in area di Candreva.

L’Empoli si è fatta vedere timidamente in avanti un paio di volte con Maccarone ed El Kaddouri, ma non è riuscita a rendersi realmente pericolosa. L’Inter, invece, nell’ultimo quarto d’ora ha ricominciato il suo forcing e si è resa pericolosa al 31’ con Gagliardini che si è ritrovato a calciare praticamente dal dischetto del calcio di rigore, ma Skorupski ha miracolosamente salvato la sua porta un’altra volta. Tra l’altro pochi secondi prima Eder aveva reclamato per un rigore in seguito a un fallo di Diousse.

Nel secondo tempo l’Inter ha trovato il raddoppio al 54’ con Candreva che ha ricevuto un perfetto cross da Eder e ha calciato in porta insaccando alle spalle di Skorupski. Il portiere dell’Empoli è stato protagonista di altre importanti parate, in totale almeno tre decisive durante tutta la partita, anche se non sono bastate a evitare la sconfitta alla sua squadra.

Nella ripresa c’è stato anche spazio per l’ingresso di Gabigol, al posto di un arrabbiatissimo Palacio, e del giovanissimo (classe ’99) Pinamonti ed entrambi hanno avuto un’occasione a testa, ma non sono riusciti a segnare il loro primo gol a San Siro. Nel finale Skorupski è dovuto intervenire anche su un colpo di testa di Gagliardini e su un tiro di Miranda, diventato capitano dopo l’uscita di Palacio.

Inter-Empoli 2-0 | Gol di Eder e Candreva | Video


© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail