Video gol: Cagliari-Juventus 0-2 | Serie A | 12 febbraio 2017

Sul campo del Cagliari è arrivata la quinta vittoria consecutiva per la Juventus di Massimiliano Allegri. La squadra di Rastelli è scesa in campo molto determinata nella prima mezzora, mettendo in seria difficoltà i penta-campioni d'Italia. Il pressing a tutto campo dei rossoblu ha decisamente sorpreso la Juventus che, nonostante tutto, è comunque riuscita a passare in vantaggio al 37esimo minuto grazie al solito Gonzalo Higuain che, prima di quel momento, non era ancora riuscito a tirare verso la porta di Rafael. Molto bravo nella circostanza l'argentino, così come Claudio Marchisio che gli ha servito l'assist in verticale. Higuain ha concesso il bis ad inizio ripresa al termine di un'azione di contropiede che lui stesso ha avviato, prima di fare uno scatto di 80 metri per andare a ricevere l'assist di Dybala all'interno dell'area di rigore avversaria.

Il secondo gol dei bianconeri ha tagliato le gambe ai padroni di casa che al 67esimo sono anche rimasti in 10 uomini per l'espulsione di Barella, autore di un fallo inutile e scomposto sul neo entrato Pjanic. Il Cagliari è comunque andato vicino al gol della bandiera con un gran tiro di Pisacane da fuori area, sul quale Buffon è stato superlativo nella deviazione in angolo. Nel recupero anche Rafael ha regalato spettacolo salvando su un colpo di testa di Dybala, bravo a tuffarsi per ribadire in rete dopo una respinta della traversa su un primo tentativo di Mandzukic.

Da segnalare nel primo tempo un possibile calcio di rigore non concesso al Cagliari per una spinta di Alex Sandro su Dessena sugli sviluppi di una palla inattiva.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail