Nuova Adidas Ultra Boost X per il running femminile

La nuova calzatura presentata pochi giorni fa

Adidas ha presentato pochi giorni fa Ultra Boost X una nuova scarpa pensata prettamente per il running femminile. Un po’ Pure Boost X e un po’ UltraBoost, questa nuova calzatura è stata realizzata per venire incontro alle esigenze di quelle runner che non si pongono limiti. Si tratta del secondo modello che il colosso tedesco dell’abbigliamento sportivo realizza unicamente per il gentil sesso, ma rispetto alle Pure Boost X, lanciate nel 2016, questa nuova calzatura ha un’intersuola dal profilo più alto e un’ammortizzazione più accentuata, in modo da rendere al meglio sulle lunghe distanze.

Poiché gli ultimi dati parlano di sempre più donne che si dedicano al running, ma soprattutto di runner femminili che prediligono le lunghe distanze, Adidas ha deciso di lavorare in questa direzione, realizzando una calzatura che non avesse nulla da invidiare a quelle realizzate per gli uomini. Per questo motivo, l’azienda tedesca ha puntato ancora sulla mescola Boost, che è ormai un vero e proprio must per le sue calzature spesso trasversali.

La nuova Ultra Boost X è stata realizzata dopo studi approfonditi con il sistema digitale Aramis, che ha consentito ad Adidas di analizzare meglio la corsa delle donne e capire così quali siano i punti nei quali il piede necessiti di maggiore supporto o al contrario di più spazio. La tomaia è stata realizzata in Primeknit in modo da personalizzare al meglio i punti cardine della scarpa. Grazie a questo tipo di tomaia, inoltre, è stato possibile realizzare il supporto plantare che prende il nome di Adaptive Arch.

Quanto al design, rispetto alla versione Pure, è più stretto nel tallone, mentre l’intersuola è più alta ma mantiene comunque un drop di 10 millimetri. La suola Continentla è realizzata in gomma Strech, assai elastica in modo da venire incontro alle deformazioni dell’intersuola e garantire al contempo grip in ogni tipo di tracciato. Il prezzo consigliato della Adidas UltraBoost X è di 179,95 euro.

Ultra Boost X women

  • shares
  • Mail