Verso Real Madrid-Napoli: Cristiano Ronaldo non si allena con i compagni

Oggi il portoghese è rimasto in palestra per via di una botta

Real Madrid-Napoli: a due giorni dal match valido per gli ottavi di finale di Champions League, c’è ansia tra i tifosi dei Blancos per le condizioni di Cristiano Ronaldo. Il portoghese si è visto oggi solo in palestra: niente lavoro sul campo con i compagni per lui, per via di una contusione alla gamba destra rimediata sabato sera contro l’Osasuna. Secondo giorno di allenamenti in gruppo, invece, per il gallese Gareth Bale, che nelle intenzioni di Zinedine Zidane dovrebbe essere abile e arruolabile per la partita di ritorno al San Paolo di Napoli.

Bale è reduce da un intervento chirurgico alla caviglia destra, in seguito all’infortunio rimediato contro lo Sporting Lisbona a novembre scorso. L’ex Tottenham scalpita e a quanto pare vorrebbe essere convocato già per la partita del Bernabeu contro il Napoli. La decisione spetta però al tecnico, che nell’ultima conferenza stampa, ha ribadito di non volerlo rischiare. Considerata la fragilità dei muscoli di un calciatore che è stato fermo per diversi mesi, all’andata Zidane non rischierà Bale e se lo terrà buono per la partita di ritorno. Al massimo, sarà convocato per andare in panchina, senza possibilità di impiego.

Sicuro, invece, l’innesto di Marcelo e Carvajal: per il primo, c’è stato già il rodaggio a Pamplona contro l’Osasuna. Nell’occasione, il terzino brasiliano ha potuto mettere nelle gambe minuti in vista della partita di Champions. Quanto all’altro difensore, è reduce da un mese di stop, ma Zizou lo manderà in campo dal primo minuto senza alcuna remora. Almeno stando alle indiscrezioni che giungono dalla stampa iberica.

cristiano ronaldo ko

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail