Maratona di San Valentino a Terni: domenica 19 febbraio 2017

Amore e sport a braccetto

Domenica 19 febbraio 2017 appuntamento con la Maratona di San Valentino di Terni. L’organizzazione è della Amatori Podistica Terni, che sta ultimando i preparativi in vista di un evento che attende3 nel capoluogo umbro di qualcosa come 2500 podisti. La maratona impegnerà anche tanti volontari, che si sono offerti di aiutare l’APT per la buona riuscita della gara.

La manifestazione è stata anche sostenuta dalle attività commerciali della città, ma l’organizzazione stessa sottolinea l’importanza vita di Acea, gol sponsor della maratona, della Camera di Commercio, della Fondazione Carit e delle altre istituzioni locali, che hanno comunque dato il loro supporto seppur in un momento non propriamente florido sia a livello locale, sia nazionale. La soddisfazione di Fabio Laoreti, presidente dell’Amatori Podistica Terni:

“Grazie agli iscritti al gruppo ternano alle forze dell’ordine, i tanti volontari che saranno impegnati lungo le strade, i gruppi sportivi organizzano i servizi lungo il percorso, un sostegno prezioso senza il quale difficilmente la città di Terni avrebbe potuto presentare un progetto così complesso, articolato e di qualità”.

In occasione di San Valentino, a Terni sono stati organizzati diversi eventi, oltre alla maratona: il programma prevede, tra le altre cose, la benedizione delle medaglie nella Basilica, un trenino a disposizione dei runner e la santa messa del maratoneta in programma sabato 18 febbraio alle ore 17. Previste anche visite guidate con i bus a Narni, la cascata delle Marmore, Carsuale e la Valnerina. In tutto, sono attesi 2500 partecipanti, di cui un centinaio saranno stranieri, provenienti da ben 25 Paesi diversi.

maratona san valentino terni

  • shares
  • Mail