Le Partite di Oggi - 14 febbraio 2017 - Ottavi di Champions League

Ottavi di Champions League: stasera Benfica-Borussia Dortmund e Psg-Barcellona

Partite di Oggi – Il programma calcistico di martedì 14 febbraio 2017. Dopo una lunga attesa è arrivato il momento degli ottavi di finale di Champions League. Questa sera si giocheranno le prime due sfide in programma: Benfica-Borussia Dortmund e Psg-Barcellona.

L'ottavo di finale tra i lusitani ed il Borussia è sicuramente tra quelli con minore appeal di questa edizione della Champions. Il Benfica ha conquistato l'accesso alla fase ad eliminazione diretta arrivando alle spalle del Napoli nel Gruppo B, mentre i tedeschi hanno avuto il merito di fare meglio del Real Madrid, sopravanzando di 2 punti i campioni in carica. La squadra di Tuchel non sta però impressionando favorevolmente nel proprio campionato, in modo particolare nell'ultimo periodo, mentre il Benfica guida la classifica della Primeira Liga con 1 punto di vantaggio sul Porto. L'esito di questa sfida è incerto.

È invece sicuramente più affascinante l'ottavo di finale tra il PSG ed il Barcellona. La squadra di Emery fino a questo momento della stagione non ha impressionato favorevolmente né in campionato e né in Champions. Nella Ligue 1 è seconda alle spalle del Monaco, ma fino ad ora ha tenuto il passo soprattutto grazie ai gol di Edinson Cavani perché in quanto a gioco i parigini non hanno ancora fatto vedere un granché. Il Barcellona, invece, sta avendo qualche problema a competere con il Real Madrid nella Liga, ma complessivamente sta disputando l'ennesima stagione di ottimo livello. In questo caso i catalani sono favoriti per il passaggio del turno.

EUROPA: Champions League - Ottavi di finale

20:45 Benfica - Borussia Dortmund
20:45 Paris SG - Barcellona

ITALIA: Serie B

18:30 Ascoli - Pro Vercelli

Arsenal's Polish goalkeeper Wojciech Szczesny kicks the ball during the UEFA Champions League group F football match between SSC Napoli and Arsenal FC at the San Paolo Stadium in Naples on December 11, 2013. AFP PHOTO / GABRIEL BOUYS        (Photo credit should read GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail