Juventus news: Higuain nella storia, un gol ogni 98 minuti

È bastato poco al Pipita per finire tra i grandi bianconeri

Juventus news: i numeri di Gonzalo Higuain sono da paura. Il centravanti argentino, strappato in estate al Napoli pagando la clausola rescissoria da 90 milioni (in due rate), è ormai imprescindibile per la squadra allenata da Massimiliano Allegri. Da quando il tecnico toscano ha cambiato modulo, poi, il ‘Pipita’ ha cominciato a segnare a raffica, tanto che nelle ultime sette gare è andato in gol ben otto volte. E dire che in estate c’era chi aveva sollevato diverse perplessità: qualcuno lo accusava di essere in sovrappeso, altri invece sostenevano che senza il gioco di Sarri non avrebbe continuato a segnare con la media del Napoli.

Sul campo Higuain ha smentito tutti: fin qui ha messo a segno 18 gol in campionato, 21 totali considerando anche le coppe. Attualmente l’argentino divide la vetta della classifica marcatori con il romanista Edin Dzeko, ma la media dell’ex Real è davvero stratosferica. Higuain ha giocato meno minuti del bosniaco, ossia 1769, andando in gol una volta ogni 98,2 minuti. Praticamente, da quando è a Torino, il nazionale argentino va in gol ogni partita e se consideriamo che fin qui non le ha nemmeno giocate tutte, oggi potremmo essere qui a parlare di un bottino ancora più pingue.

Difficilmente riuscirà ad eguagliare i 36 centri dello scorso anno, ma se si manterrà su questa media, Higuain a fine campionato potrà comunque avere un bottino impressionante. E se analizziamo, come ha fatto Tuttosport oggi, la media dei mostri sacri del passato bianconero, il ‘Pipita’ sta facendo meglio di gente che ha scritto la storia della Vecchia Signora. Stiamo parlando, ad esempio, di David Trezeguet, che nella stagione 2005-2006 andò in gol ogni 101 minuti, mentre Roberto Baggio, nel campionato 1992-93, metteva a segno un gol ogni 106 minuti. Tutti gli altri, invece, sono oltre la media di un gol ogni 120 minuti.

higuain juventus news

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail