Champions League Volley maschile: Modena stende di nuovo il Belchatow 3-1

Modena irraggiungibile in testa alla Pool D.

Aggiornamento ore 22:35 - L’Azimut Modena si è ripetuta e anche in casa propria ha battuto nuovamente il PGE Skra Belchatow in quattro set. I gialli hanno cominciato subito bene aggiudicandosi il primo parziale in 24 minuti per 25-16, poi però hanno ceduto il secondo 21-25, ma dal terzo sono tornati a comandare il gioco e con un doppio 25-22 ha chiuso sul 3-1.
Best scorer del match è stato Luca Vettori, che ha messo a segno 21 punti, mentre il suo compagno Earvin Ngapeth ne ha segnati 15, di cui 4 ace ed è stato anche il migliore in ricezione con il 42% di ricezione positiva.
Questo dunque il risultato finale:
Azimut Modena - PGE Skra Belchatow 3-1 (25-16, 21-25, 25-22, 25-22)

In attesa del match tra S.C.M.”U” Craiova e ACH Volley Ljubljana, Modena è sempre più prima nella Pool D e oramai irraggiungibile per chiunque con 14 punti, il Belchatow resta a 6, Craiova ne ha 4 e Ljubljana 3.

Modena-Belchatow in diretta tv e streaming


Questa sera, alle ore 20:30, i campioni d’Italia in carica dell’Azimut Modena tornano in campo per il quinto turno della fase a gironi della Cev Champions League 2017, che è anche il penultimo. Al PalaPanini i gialli, guidati da Lorenzo Tubertini, ospitano i polacchi del PGA Skra Belchatow, in cui militano vecchie conoscenza del volley italiano come Bartosz Kurek, Michał Winiarski e Nicolas Uriarte.

All’andata, all’Atlas Arena, Modena si è imposta per 3-1 davanti allo stupito pubblico polacco. Oggi i gialli proveranno a replicare perché, anche se sono ormai matematicamente qualificati ai Playoff 12, vogliono comunque difendere il primo posto nella Pool D.

Attualmente, a due giornate dalla fine, Petric e compagni sono a quota 11 punti, mentre il Belchatow ne ha 6 ed è dunque a -5. Tra l’altro i polacchi devono anche difendersi dai romeni del S.C.M. “U” Craiova, che hanno solo due punti in meno, mentre l’ACH Volley Ljubljana è a quota 3.

Insomma, dietro Modena è ancora tutto possibile, ma i gialli, nonostante la certezza di continuare il cammino in Champions, hanno bisogno di vincere, tanto più davanti al proprio pubblico, per confermare il proprio valore dopo le recenti vicissitudini che hanno portato alla separazione dal coach Roberto Piazza.

Modena-Belchatow si può vedere stasera in diretta tv su Fox Sports, canale 204 del decoder Sky, con la telecronaca di Stefano Locatelli e il commento tecnico del grande Andrea Zorzi. Chi non è abbonato può vedere il match anche in diretta streaming gratuitamente e legalmente su laola1.tv.

Foto © CEV

  • shares
  • Mail