Paris Saint Germain-Barcellona 4-0 | Champions League | Highlights e video gol

I francesi allenati da Emery ipotecano il passaggio ai quarti

Paris Saint Germain-Barcellona 4-0. Potrebbe essere la partita che chiude definitivamente un ciclo, quella vinta questa sera dal PSG di Unai Emery contro il Barcellona di Luis Enrique. È stata una vera e propria lezione di calcio, quella dei parigini nei confronti del club catalano.

Cavani e soci sono stati superiori in tutto agli avversari, ipotecando il passaggio ai quarti di finale di Champions League. Al Barcellona servirà una vera e propria impresa al ritorno, seppur tra le mura amiche del Camp Nou.

Il risultato si sblocca già al 18’ con Di Maria che batte Ter Stegen con un perfetto calcio di punizione. Il Barcellona prova a reagire, ma al 40’ arriva il raddoppio del PSG: azione manovrata in velocità, assist per Draxler che di destro non dà scampo al portiere avversario. Nella ripresa ci si attenderebbe il ritorno dei catalani, invece i padroni di casa dilagano: al 55’ è ancora l'argentino Di Maria con un perfetto tiro a giro ad insaccare il 3-0, poi al 71’, ci pensa Cavani a non dare scampo alla difesa blaugrana per il 4-0.

Una notte che difficilmente Messi e soci dimenticheranno, la notte che probabilmente ha sancito la caduta definitiva degli “dei”.

Paris Saint Germain-Barcellona 4-0 | Tabellino

Paris Saint Germain (4-3-3): Trapp; Meunier, Marquinhos, Kimpembe, Kurzawa; Verratti (24' st Nkunku), Rabiot, Matuidi; Di Maria (16' st Lucas), Cavani, Draxler (41' st Pastore).
A disp.: Areola, Aurier, Maxwell, Pastore, Ben Arfa. All.: Emery

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Alba; André Gomes (13' st Rafinha), Busquets, Iniesta (27' st Rakitic); Messi, Suarez, Neymar.
A disp.: Cillessen, Digne, Mathieu, Denis Suarez, Alcacer. All.: Luis Enrique

Arbitro: Marciniak (Polonia)

Marcatori: 18' e 10' st Di Maria (P), 40' Draxler (P), 26' st Cavani (P)

Ammoniti: Rabiot (P); André Gomes, Busquets, Rafinha (B)

Paris Saint Germain-Barcellona 4-0 | Highlights

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail