Volley femminile, Serie A1, 17a giornata: in tv Scandicci-Club Italia. Il big match è Novara-Conegliano

Turno infrasettimanale del girone di ritorno della Regular Season.

Questa sera si disputa il primo e unico turno infrasettimanale della Samsung Gear Volley Cup di Serie A1. Siamo giunti alla 17a giornata, la sesta di ritorno e abbiamo una squadra in fuga, l’Imoco Volley Conegliano, dominatrice in Italia nell’ultimo anno, avendo vinto campionato e Supercoppa. Le pantere guidano la classifica con 4 punti di vantaggio che è la Pomì Casalmaggiore, che ha battuto tre giorni fa in quattro set, consolidando il proprio primato.

Questa sera l’Imoco è ospite dell’Igor Gorgonzola Novara, che invece è reduce dal ko al tie-break contro Il Bisonte Firenze e in classifica è terza a 5 punti dalla vetta. Quel di Novara è senza dubbio il match più interessante della giornata e sarà trasmesso in diretta streaming, per gli abbonati, su LVF Tv.

RaiSport, invece, trasmetterà la partita tra Savino Del Bene Scandicci e Club Italia Crai. Le toscane giocano per difendere il proprio quinto posto dalla Unet Yamamay Busto Arsizio, che oggi è ospite delle campionesse d’Europa della Pomì Casalmaggiore in quello che è forse il secondo match più interessante della giornata.

Sabato scorso le farfalle hanno vinto una partita importantissima in casa contro Bergamo, mentre la Pomì, che alla fine del girone di andata si è laureata campione d’inverno per la prima volta (non era successo neanche nella stagione in cui ha vinto lo scudetto), ha subìto due brusche battute d’arresto perdendo due incontri d’alta classifica consecutivi contro Novara e Conegliano.

La Pomì, dunque, deve difendersi da un possibile sorpasso da parte di Novara, mentre rispetto a Bergamo è ancora ben distanziata. Le orobiche, infatti, sono quarte con 29 punti (-7 rispetto alle ragazze di Caprara) oggi giocano in casa contro la Metalleghe Montichiari. A Bolzano, invece, la Sudtirol ospita Il Bisonte Firenze contro cui deve difendere il proprio ottavo posto: solo 2 punti separano le due squadre. A Modena la Liu-Jo Nordmeccanica accoglie il Team Saugella Monza.

Tutte le partite, tranne Scandicci-Club Italia che è trasmesso in diretta tv da RaiSport, si possono vedere in streaming su LVF Tv.

Serie A1 volley femminile: 16a giornata


Volley donne 15 febbraio 2017

6a di ritorno
Mercoledì 15 febbraio 2017, ore 20:30
Diretta tv su RaiSport HD e in streaming su www.raisport.rai.it
Savino Del Bene Scandicci - Club Italia Crai

Diretta streaming su LVF Tv
Igor Gorgonzola Novara - Imoco Volley Conegliano
Pomì Casalmaggiore - Unet Yamamay Busto Arsizio
Liu Jo Nordmeccanica Modena - Saugella Team Monza
Foppapedretti Bergamo - Metalleghe Montichiari
Sudtirol Bolzano - Il Bisonte Firenze

Serie A1 volley femminile: classifica


Imoco Volley Conegliano 40
Pomì Casalmaggiore 36
Igor Gorgonzola Novara 35
Foppapedretti Bergamo 29
Savino Del Bene Scandicci 26
Unet Yamamay Busto Arsizio 25
Liu Jo Nordmeccanica Modena 22
Sudtirol Bolzano 21
Il Bisonte Firenze 19
Saugella Team Monza 13
Metalleghe Montichiari 12
Club Italia Crai 10

Foto © Rubin/LVF e Salvatore Marrone/Liu Jo Nordmeccanica Modena

  • shares
  • Mail