Volley Cev Cup maschile: ai quarti è derby Trento-Piacenza

Trento ha eliminato il VaLePa Sastamala, Piacenza ha fatto fuori il Vojvodina NS Seme Novi Sad.

Aggiornamento ore 22:39 - Anche la Trentino Diatec si è qualificata ai quarti di finale di Cev Cup 2017. I gialloblù, che forse avevano preso un po' sottogamba l'impegno casalingo contro il VaLePa Sastamala, oggi hanno sofferto nei primi due set, perdendo il primo 22-25 e conquistando il secondo ai vantaggi 30-28, poi la partita è diventata quello che tutti si aspettavano e cioè un monologo dei padroni di casa che si sono imposti facilmente nei successivi due set. Ai quarti di finale sarà derby contro Piacenza.
Questo il risultato di stasera al PalaTrento:
Trentino Diatec - VaLePa Sastamala 3-1 (22-25, 30-28, 25-12, 25-20)

Piacenza passeggia a Novi Sad


Aggiornamento ore 20:15 - Nessun problema per la LPR Volley Piacenza che anche in trasferta, in Serbia, si è imposta nettamente, in tre set, contro il Vojvodina NS Seme Novi Sad, nel match di ritorno degli ottavi di finale di Cev Cup. Questo il risultato finale maturato in un’ora e 12 minuti:
Vojvodina NS Seme Novi Sad - LPR Volley Piacenza 0-3 (19-25, 23-25, 22-25)

Ai quarti Piacenza incontrerà la vincente della sfida tra Trento e VaLePa Sastamala.

Ritorno degli ottavi di Cev Cup


Si disputano oggi le partite di ritorno degli ottavi di finale di Cev Cup di pallavolo maschile. Per l’Italia ci sono due squadre ancora in gare ed entrambe hanno grandi ambizioni. Si tratta della LPR Piacenza e della Diatec Trentino: entrambe hanno vinto i match di andata in tre set e dunque hanno bisogno di vincere anche solo due set per qualificarsi ai quarti di finale.

Questa sera toccherà prima a Piacenza, alle ore 19. I biancorossi di Alberto Giuliani sono ospiti dei serbi del Vojvodina NS Seme Novi Sad. Dopo il successo casalingo per 3-0 a Piacenza basta conquistare altri due parziali per passare il turno, altrimenti, in caso di sconfitta per 3-0 o 3-1, saranno costretti a disputare il Golden Set e, soprattutto in trasferta, è meglio scongiurarlo.

La Diatec Trentino, invece, ha giocato l’andata in trasferta, in Finlandia, contro il VaLePa Sastamala e dunque oggi gioca in casa, al PalaTrento. In ogni caso è meglio evitare distrazioni e non rischiare il Golden Set, anche se sulla carta, oggettivamente, sembra abbastanza impossibile che gli uomini di Angelo Lorenzetti possano correre un tale rischio contro i finlandesi, anche se nel volley non è mai detta l’ultima parola.

Purtroppo nessuna delle due partite sarà coperta da diretta tv, né dal live streaming, ma si può seguire l’aggiornamento del risultato sul sito web della Cev in tempo reale.

Su questa pagina di Blogo troverete il risultato al termine di ognuna delle due partite.

Foto © CEV

  • shares
  • Mail