Real Madrid-Napoli 3-1 | Champions League | Highlights e video gol

Insigne illude i partenopei, poi si scatenano i ‘Blancos’

Real Madrid-Napoli 3-1: al San Paolo servirà un’impresa alla squadra di Sarri, sconfitta questa sera al Bernabeu in rimonta. La serata del Napoli si era aperta assai bene nella casa dei ‘Blancos’ con il vantaggio ottenuto all’8’: il centrocampo azzurro ricama di prima intenzione, serve Insigne che vede Navas lontano dai pali e lo beffa con un prefetto tiro a giro di destro.

Passano solo 10 minuti e il Real Madrid pareggia i conti: Benzema di testa non dà scampo a Pepe Reina. Il primo tempo si conclude comunque sul punteggio di parità, 1-1. Al rientro dall’intervallo, Kroos firma il sorpasso del Real Madrid al 49’ dopo un’azione personale di Cristiano Ronaldo. La difesa del Napoli sbanda e Casemiro al 54’ mette a segno il 3-1 in maniera spettacolare, con un tiro al volo che si insacca all’incrocio dei pali.

Da quel momento in poi, la partita vivrà di folate e frequenti ribaltamenti di fronte. Il Real va vicino al quarto gol, così come il Napoli “rischia” in un paio di occasioni di accorciare le distanze. Tra due settimane la gara di ritorno in casa degli azzurri, allo Stadio San Paolo. Crederci, per i partenopei, è un obbligo.

Real Madrid-Napoli 3-1 | Tabellino

Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Varane, Ramos (25' st Pepe), Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Rodriguez (31' st Vazquez), Benzema (36' st Morata), Cristiano Ronaldo. A disp.: Casilla, Nacho, Isco, Kovacic. All.: Zidane.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski (29' st Allan), Diawara, Hamsik (38' st Milik); Callejon, Mertens, Insigne. A disp.: Rafael, Maggio, Maskimovic, Giaccherini, Jorginho. All.: Sarri.

Arbitro: Skomina (Slovenia)

Marcatori: 8' Insigne (N), 18' Benzema (R), 4' st Kroos (R), 9' st Casemiro (R)

Ammoniti: Ramos, Modric (R); Zielinski, Mertens (N)

Espulsi: nessuno

Real Madrid-Napoli 3-1 | Highlights

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail