Video gol: Juventus-Palermo 4-1 | Serie A | 17 febbraio 2017

Anche contro il Palermo la Juventus è passata all'incasso ed ha portato a casa i 3 punti in palio. Per questo match Allegri ha proposto un po' di turn over facendo 5 cambi rispetto alla partita con il Cagliari, così come aveva fatto a Crotone dove cambiò 5/11 della formazione che aveva affrontato e battuto l'Inter. Stasera, insomma, la Juve ha completato il suo avvicinamento agli ottavi di Champions League riuscendo a dosare le forze, ottenendo comunque il massimo: 6 vittorie consecutive dopo il KO di Firenze.

Questa sera gli sforzi dei bianconeri si sono concentrati nel primo quarto d'ora, nel quale hanno prima colpito un palo con una punizione di Dybala e poi hanno sbloccato il risultato con un tap-in di Marchisio sugli sviluppi di una palla inattiva. Con l'1-0 la Juventus si è subito rilassata, commettendo diversi errori in fase di costruzione che avrebbero potuto consentire al Palermo di rientrare in partita. Al 40esimo è comunque arrivato il raddoppio di Paulo Dybala con un perfetto calcio di punizione all'incrocio dei pali.

Anche ad inizio ripresa si è vista una Juve svogliata, quasi annoiata dalle capacità limitate dell'avversaria. Al 63esimo c'è stato uno sprazzo di vera Juve con Dybala che ha servito uno splendido assist per Higuain, bravissimo a superare Posavec in uscita siglando il 3-0. All'89esimo il Pipita ha restituito il favore al suo connazionale regalandogli l'assist del 4-0 con un colpo di tacco al limite dell'area, dopo aver resistito ad una prolungata trattenuta di Goldaniga.

In pieno recupero il Palermo si è tolto la soddisfazione di trovare il gol della bandiera con un colpo di testa di Chochev sugli sviluppi di un calcio d'angolo, in virtù del quale è caduta l'imbattibilità di Buffon che durava da 576 minuti.

Il vantaggio sulla Roma è salito momentaneamente a +10 in vista della sfida tra i giallorossi ed il Torino in programma domenica pomeriggio all'Olimpico.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail