Diadora Mythos Blueshield: la scarpa che dà equilibrio alla corsa

Usate tecnologie in grado di migliorare il passo dei runner

Diadora ha presentato ufficialmente Mythos Blushield la nuova scarpa per il running pensata per rendere la vita più semplice a tutti i podisti. Alla base c’è appunto la tecnologia Blushield, una soletta che, secondo il marchio italiano dell’abbigliamento sportivo, garantisce al contempo ammortizzazione, reattività ad alti livelli e supporto alla corsa. È stata realizzata con una speciale mescola, la SBS, ossia un mix di stirene-butadiene-stirene, al contempo morbida e per certi versi gelatinosa. Il supporto ai diversi punti del piede è dato da una superficie costituita da minuscoli coni vuoti che si comprimono durante la corsa. La soletta Blueshield è stata a sua volta legata all’intersuola in EVA, che segue le forme del piede.

Gelindo Bordin, ex maratoneta e marketing manager di Diadora Sport, ha presentato così la nuova calzatura:

“Siamo partiti da un dato di fatto che abbiamo osservato guardando il passo dei runners sul traguardo delle gare più lunghe e impegnative. La maggior parte di loro - sottolinea - pronano in modo eccessivo. La pronazione non è un male, quando eccede è patologica. Ciò accade innanzitutto perché ognuno di noi ha un corpo asimmetrico. Le gambe non sono lunghe allo steso modo, la tonicità muscolare non è equilibrata e i due i piedi appoggiano in modo differente. Abbiamo dunque studiato per 5 anni per mettere a punto una tecnologia che fosse in grado di rimettere equilibrio”.

Diadora Mythos Blushield è dotata di una tomaia in mesh con rinforzi e pesa 310 grammi. Nelle intenzioni del marchio italiano, la scarpa dovrà essere versatile e robusta, ma soprattutto, fare da apripista ad una nuova collezione che entro il prossimo anno dovrebbe andare incontro alle esigenze di tutti i runner. Per ora, bisogna accontentarsi delle due versioni disponibili nei negozi: una con tomaia tradizionale dal prezzo consigliato di 130 euro e una con inserti in Ologram (cambiano colore se illuminati) da 135 euro.

Diadora Blueshield

  • shares
  • Mail