Serie A1 volley femminile, 18a giornata: l’anticipo Modena-Novara in differita tv

Il match tra Firenze e Casalmaggiore è posticipato al 2 marzo.

La 18a giornata della Regular Season della Serie A1 di pallavolo femminile, che è la settima di ritorno, sarà lunga e articolata: si gioca in tre giorni e con cinque orari differenti, praticamene solo due partite di domenica cominceranno in contemporanea.

L’anticipo di stasera tra Liu Jo Nordmeccanica Modena e Igor Gorgonzola Novara, per il quale inizialmente era prevista la diretta tv su RaiSport, sarà invece trasmessa in differita alle 23:30 per la concomitanza con la seconda semifinale della Coppa Italia di basket maschile a Rimini tra Brescia e Sassari. Tuttavia il match si può vedere in diretta streaming su RaiSport Web.

Entrambe le squadre impegnate nell’anticipo sono reduci da pesanti sconfitte casalinghe in tre set: Modena ha perso a sorpresa contro la Saugella Team Monza, mentre Novara è stata battuta dalla capolista Imoco Volley Conegliano.

A proposito delle campionesse d’Italia, dopo aver avuto l’esaltante notizia di essere già qualificate alla Final Four di Champions League in qualità di società organizzatrice, le ragazze di Davide Mazzanti scendono in campo domani alle ore 15 in casa del Club Italia Crai. Sulla carta le pantere sono favoritissime e possono volare addirittura a +9 sulla Pomì Casalmaggiore che resta ferma per qualche giorno.

Le rosa, infatti, disputeranno il loro match di questa giornata in casa de Il Bisonte Firenze soltanto il 2 marzo. Non corrono tuttavia il rischio di essere raggiunte da Novara, né tanto meno da Bergamo che è a -7 dalle ragazze di Caprara e questa settimana gioca a Monza.

Le altre partite di domenica sono quella tra Metalleghe Montichiari e Sudtirol Bolzano, alle 17 come Monza-Bergamo, e il match tra Unet Yamamay Busto Arsizio e Savino Del Bene Scandicci che comincia intorno alle 18 perché prima c’è, nello stesso campo, Club Italia-Conegliano.

Serie A1 volley femminile: 18a giornata


Modena-Novara volley donne differita tv

7a giornata di ritorno
Sabato 18 febbraio 2017, ore 20:30
Liu Jo Nordmeccanica Modena - Igor Gorgonzola Novara in differita tv su RaiSport HD e in diretta streaming su www.raisport.rai.it

Domenica 19 febbraio 2017 - Diretta streaming su LVF Tv
Ore 15:00
Club Italia Crai - Imoco Volley Conegliano

Ore 17:00
Saugella Team Monza - Foppapedretti Bergamo
Metalleghe Montichiari - Sudtirol Bolzano

Ore 18:00
Unet Yamamay Busto Arsizio - Savino Del Bene Scandicci

Giovedì 2 marzo 2017, ore 19:00 - Diretta streaming su LVF Tv
Il Bisonte Firenze - Pomì Casalmaggiore

Serie A1 volley femminile: classifica


Imoco Volley Conegliano 43
Pomì Casalmaggiore 39
Igor Gorgonzola Novara 35
Foppapedretti Bergamo 32
Savino Del Bene Scandicci 29
Unet Yamamay Busto Arsizio 25
Sudtirol Bolzano 23
Liu Jo Nordmeccanica Modena 22
Il Bisonte Firenze 20
Saugella Team Monza 16
Metalleghe Montichiari 12
Club Italia Crai 10

Foto © Salvatore Marrone

  • shares
  • Mail