Italia: i 22 convocati di Ventura per lo stage del 20 febbraio

Ci sono quattro calciatori dell’Atalanta

Giampiero Ventura, commissario tecnico della nazionale italiana di calcio, ha convocato 22 giocatori per uno stage che si terrà a Coverciano dal 20 al 22 febbraio. La squadra più rappresentata è l’Atalanta, con ben quattro giocatori: Caldara, Conti, Spinazzola e Petagna. È la conferma dell’ottimo lavoro svolto fin qui da Gianpiero Gasperini, che nonostante alcune cessioni eccellenti a gennaio, continua a stupire.

Dalla lista dei convocati, emerge anche il ritorno di Domenico Berardi, fantasista del Sassuolo fermo per diversi mesi per via di un serio infortunio. Confermato l’interista Gagliardini, mentre tra i big si segnala il napoletano Insigne. Prima chiamata assoluta in azzurro per Falcinelli del Crotone e Pellegrini del Sassuolo. Dalla Serie B arrivano Cragno, Meret e Bonifazi.

Il programma dello stage prevede il raduno lunedì 20 febbraio presso il centro tecnico di Coverciano. Martedì 21 sono previste due sedute, una mattutina alle 10:30 e una alle 15:30. Mercoledì 22 febbraio si replica con lo stesso menu, ma al pomeriggio l’allenamento sarà alle 15. Al termine dello stage, incontro con i calciatori e conferenza stampa di Giampiero Ventura che farà il punto della situazione.

ventura convocati stage italia

Italia | I 22 convocati per lo stage

Portieri: Meret, Cragno.

Difensori: Barreca, Biraghi, Caldara, Bonifazi, Ceccherini, Conti, Izzo, Spinazzola.

Centrocampisti: Locatelli, Gagliardini, Pellegrini, Cataldi: Berardi, Di Francesco, Caprari, Verdi.

Attaccanti: Falcinelli, Insigne, Lapadula, Petagna.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail