NBA: Il Gallo ferma i Grizzlies

danilo gallinari denver nuggets

Danilo Gallinari è l'uomo dell'ultima notte NBA. I suoi Denver Nuggets (5-6) sono riusciti a fermare gli inarrestabili Grizzlies (8-2) che provenivano da 8 vittorie consecutive e volevano superare il proprio record storico, in casa. Finisce 97 a 92 per gli ospiti.

Dovete vederlo col commento americano. Le ultime due prodezze del Gallo che mandano al tappeto Memphis. Una palla intercettata in difesa (a Rudy Gay, mica pizza e fichi) e l'ultima bomba, a chiudere i giochi. Gesti che fanno eccitare gli appassionati di questo sport, perché il giocatore che qui fa carriera, è quello completo, che difende e attacca, e si prende sulla spalle la squadra quando serve il coraggio.

Danilo mette a referto 26 punti in 35 minuti. Con 5 rimbalzi e 3 assist. Può ancora migliorare quindi. Ma questa partita che non dimenticherà facilmente, potrebbe segnare la sua svolta americana. Dargli la consapevolezza di poter essere l'uomo squadra.

Intanto i Clippers (8-2) superano gli Spurs (8-3) in una partita combattuta ed altalenante. E fa quasi meno notizia. Perché Jamal e soci sono ormai una conferma di questa stagione.

Ecco tutti i risultati delle sette partite giocate ieri notte e le classifiche aggiornate.

    NBA 2012-13 Regular Season

    Lunedì, 19 novembre 2012

    Memphis Grizzlies - Denver Nuggets 92 - 97
    San Antonio Spurs - Los Angeles Cippers 82 - 92
    Washington Wizards - Indiana Pacers 89 - 96
    Charlotte Bobcats - Milwaukee Bucks 102 - 98
    Atlanta Hawks - Orlando Magic 81 -72
    Dallas Mavericks - Golden State Warriors 101 - 105
    Utah Jazz - Houston Rockets 102 - 91

Le classifiche aggiornate le trovate qui.

  • shares
  • Mail