Video gol: Barcellona-Leganes 2-1 | highlights Liga | 19 febbraio 2017

Un calcio di rigore segnato da Lionel Messi ha salvato il Barcellona dalla seconda figuraccia consecutiva dopo il KO negli ottavi di Champions contro il PSG. I catalani oggi hanno dimostrato di aver accusato psicologicamente la sconfitta contro i parigini ed hanno faticato parecchio per tenere testa al volenteroso e modesto Leganes. I catalani hanno iniziato bene il match, sbloccando il risultato dopo 4 minuti grazie ad un tap-in di Messi, ma soprattutto grazie alla difesa avversaria che ha sbagliato la tattica del fuorigioco permettendo a Suarez di scattare in profondità e servire l'assist alla Pulce.

Sembrava essere il preludio all'ennesima goleada dei blaugrana, che invece hanno sofferto le iniziative offensive degli ospiti, vicinissimi al pareggio per due volte con El Zhar nella stessa azione, sul quale c'è voluto un grande ter Stegen per salvare il risultato. Il gol del Leganes è arrivato al 70esimo, quando Sergi Roberto ha perso una palla sanguinosa a ridosso della propria area permettendo a Machis di servire l'assist per la rete di Lopez.

Il gol della vittoria blaugrana è arrivato nel frenetico finale di match, quando l'argentino Mantovani è caduto nella trappola tesa da Neymar in area di rigore, intervenendo in modo decisamente scomposto sul brasiliano.

Con questo successo il Barcellona è ancora a -1 dal Real Madrid capolista, che però ha sempre due partite da recuperare contro Valencia e Celta Vigo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail