Mezza Maratona d'Italia: il 29 ottobre 2017 la prima edizione

Organizzata da Galileus Srl, è un’idea di Giorgio Calcaterra

Prima edizione della Mezza Maratona d’Italia: l’appuntamento è per domenica 29 ottobre all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. L’idea è nientemeno che di Giorgio Calcaterra, mentre l’organizzazione è della Galileus Srl, in collaborazione con gli Urban Runners di Milano. La corsa di 21 Km è certificata e inserita nel calendario nazionale FIDAL e si correrà nella suggestiva cornice del circuito di Formula 1.

In tutti, gli iscritti dovranno effettuare quattro giri da 4.909 metri ciascuno, con lo scopo di rincorrere Giorgio Calcaterra, Campione del Mondo di Ultramaratona. Inoltre, i runner potranno effettuare anche un pit stop nel paddock che solitamente ospita le vetture di Formula 1. Alla mezza maratona si affiancherà anche una 5 e una 10 chilometri non competitive, che consentiranno anche ai bambini di correre o semplicemente camminare sull’asfalto del circuito di Formula 1. Per informazioni e iscrizioni (sono aperte fino al 24 ottobre), basta visitare il sito ufficiale della Mezza Maratona d’Italia.

Molto soddisfatto il promotore dell’evento, Giorgio Calcaterra:

“Ho voluto fortemente questo evento e ho pensato subito a questo nome con ‘Italia’ – le parole riportate da Runnersworld - perché desidero sia una festa per tutti quanti da qualsiasi posto d’Italia arrivino ed Imola è raggiungibile facilmente da ogni parte del nostro Paese. Inoltre nel correre in autodromo ci sono tanti vantaggi. Non c’è traffico, non siamo d’intralcio a nessuno e si riesce anche a stare più insieme ed uniti. L’ho scritto anche nel libro, la corsa per me è stare insieme”.

mezza maratona italia

  • shares
  • Mail