Brescia Art Marathon 2017: gli eventi del 12 marzo

Appuntamento il 12 marzo, l’anno scorso oltre 7.000 iscritti

Tutto pronto per la 15.a edizione della Brescia Art Marathon, gara che si correrà il prossimo 12 marzo nel capoluogo lombardo. La Bossoni BAM è una competizione per runner nata nel 2003 con 600 iscritti, ma nel 2016 c’è stato un vero e proprio boom con circa 7.000 partecipanti, inclusi family walking e tomorrow runners. L’evento prevede una maratona classica da 42 chilometri e 195 metri, ma anche una mezza maratona da 21 chilometri e 97 metri e una Ten (10 chilometri) competitiva e non.

Appuntamento per il via il 12 marzo alle 9:15 in viale Europa, mentre l’arrivo è previsto in piazza Loggia: i tre percorsi, a seconda delle distanze, passeranno comunque attraverso i punti più suggestivi di Brescia, incluso il centro storico, nel quale ci sarà l’accompagnamento musicale delle band di Bam RockYou. Alla manifestazione sportiva è anche associato uno scopo benefico: i runner potranno sostenere una delle associazioni che aderiscono all’iniziativa, grazie alle informazioni reperibili sul sito ufficiale.

La BAM 2017 sarà anche un momento di selezione per gli atleti di Special Olimpics, che parteciperanno poi alla mezza maratona a livello nazionale. “Sembra incredibile - dichiara Gabriele Rosa, presidente della Bam - sono trascorsi 15 anni dalla prima edizione e il sindaco di allora, Paolo Corsini, mi suggerì l’idea di regalare alla sua città una maratona”. La manifestazione è gemellata anche con Eldoret, la città del Kenya nota per aver dato i natali ai migliori maratoneti al mondo.

BAM 2017

  • shares
  • Mail