Le Partite di Oggi - 21 febbraio 2017 - Ottavi di Champions League

Ottavi di Champions League: stasera Bayer Leverkusen-Atletico madrid e Manchester City-Monaco

Partite di Oggi – Il programma calcistico di martedì 21 febbraio 2017. Questa sera si giocheranno due ottavi di finale d'andata di Champions League: Bayer Leverkusen-Atletico Madrid e Manchester City-Monaco.

La sfida tra Bayer Leverkusen e Atletico Madrid non è inedita nella storia della Champions League. Le due squadre si sono già affrontate negli ottavi di finale della stagione 2014/2015 e fu la squadra di Simeone a superare il turno passando attraverso la lotteria dei calci di rigore. Anche in questo caso i colchoneros sono favoriti per la qualificazione, nonostante un andamento zoppicante in campionato. L'Atletico, infatti, è riuscito a vincere il proprio girone arrivando davanti al Bayern Monaco e può contare su un bagaglio d'esperienza notevole in campo internazionale, fondamentale nelle sfide ad eliminazione diretta.

Interessante anche il confronto tra il Manchester City ed il Monaco. La squadra di Guardiola ha vissuto un momento di difficoltà tra dicembre e gennaio, in virtù del quale ha accumulato un importante ritardo dal Chelsea che guida la classifica di Premier League. Nell'ultimo periodo Guardiola sembra aver trovato il giusto equilibrio tattico, ma adesso se la dovrà vedere con una delle formazioni più sorprendenti di questa stagione. Il Monaco, infatti, guida la classifica della Ligue 1 con 3 punti di vantaggio su PSG e Nizza, mentre in Champions ha vinto il proprio girone eliminando il Tottenham, contro il quale si è imposto sia nel Principato che in trasferta.

EUROPA: Champions League, Ottavi di finale

20:45 Bayer Leverkusen - Atletico Madrid
20:45 Manchester City - Monaco

Arsenal's Polish goalkeeper Wojciech Szczesny kicks the ball during the UEFA Champions League group F football match between SSC Napoli and Arsenal FC at the San Paolo Stadium in Naples on December 11, 2013. AFP PHOTO / GABRIEL BOUYS        (Photo credit should read GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail