Juventus, Allegri conferma: "Bonucci in tribuna con il Porto" (video)

Leonardo Bonucci assisterà dalla tribuna alla partita con il Porto

La decisione adesso è ufficiale: Leonardo Bonucci non scenderà in campo contro il Porto. Massimiliano Allegri ha confermato l'indiscrezione nel corso della conferenza stampa conclusa pochi minuti fa, durante la quale ha spiegato la decisione di escludere il difensore centrale dalla formazione titolare. Bonucci non si accomoderà neanche in panchina, bensì assisterà alla partita dalla tribuna. Allegri ha preso questa decisione insieme alla società: "Bonucci domani va in tribuna. Sono cose che capitano in una stagione, il caso è chiuso. Aggiungo che il tutto è concordato con la società, lui ha avuto una reazione che non rientra nel rispetto verso di me, verso i compagni, verso i bambini e i milioni di tifosi che ci guardano. Leo ha capito, è un ragazzo intelligente, è un esempio importante per il futuro. Io farò una donazione, a favore di chi ancora non lo so".

La reazione scomposta di Bonucci non rappresenta un caso isolato in casa Juventus. Allegri ha preferito glissare sulle tensioni interne: "Fin qui ci siamo comportati bene, abbiamo raggiunto gli obiettivi fin qui fissati. Poi ci sono anche dei casotti, che vanno gestiti nella maniera più opportuna. Ma tutto si è concluso e guardiamo avanti. E' un momento importante, dobbiamo affrontare impegni difficili uno dopo l'altro, la rosa della Juventus è importante e c'è spazio per tutti. Barzagli e Chiellini stanno bene". Bonucci alla fine pagherà per tutti: "Non mi va di spiegare, sono cose che sono successe. Bonucci? È una legge di vita, è stato sfortunato, è toccato a lui".

Juventus: Bonucci in tribuna per punizione contro il Porto?

Verso Porto - Juventus: Leonardo Bonucci rischia di finire in tribuna nella delicatissima trasferta di Oporto. In vista della sfida di andata degli ottavi di finale di Champions League, Gazzetta.it riferisce di un’indiscrezione per certi versi clamorosa. Bonucci, regolarmente convocato per la partita, potrebbe finire in tribuna perché non si sarebbe ancora ricomposta la frattura con il tecnico Massimiliano Allegri.

I due hanno avuto un’accesa discussione nel finale di Juve-Palermo e a quanto pare, oltre alla multa, il difensore potrebbe scontare un turno in tribuna nella partita più importante della stagione. Alle 18:30 Allegri e Buffon parleranno con i giornalisti e probabilmente farà chiarezza sull’accaduto. Sembrava che il rapporto tra i due si fosse ricomposto dopo il chiarimento faccia a faccia e con la società, ma la sorpresa potrebbe essere dietro l’angolo.

bonucci porto-juventus

Porto-Juventus | I 23 convocati di Allegri

1 Buffon, 3 Chiellini, 4 Benatia, 5 Pjanic, 6 Khedira, 7 Cuadrado, 8 Marchisio, 9 Higuain, 12 Alex Sandro, 15 Barzagli, 17 Mandzukic, 18 Lemina, 19 Bonucci, 20 Pjaca, 21 Dybala, 22 Asamoah, 23 Dani Alves, 24 Rugani, 25 Neto, 26 Lichtsteiner, 27 Sturaro, 28 Rincon, 32 Audero.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail